Buongiorno mamma 3, il finale: il nuovo inizio per Guido e Agata conquista tutti
Buongiorno mamma 3 il finale: nell'ultima puntata Guido e Agata finalmente insieme! E l'amore trionfa
E alla fine, è successo quello che tutto il pubblico si augurava e il finale di stagione di Buongiorno mamma 3 è stato quello che i telespettatori avrebbero voluto. Abbiamo dovuto aspettare la mezzanotte ma finalmente! Guido e Agata hanno capito di amarsi e di voler stare insieme. Ma come siamo arrivati a questo gran finale per la terza stagione di Buongiorno mamma, che visti gli ascolti, immaginiamo sarà anche l’ultima?
Per voi il riassuntone di Buongiorno mamma 3 ricordandovi che, se non avete visto l’ultima puntata in onda su Canale 5 il 7 ottobre 2025, potete recuperarla su Mediaset Infinity.
Buongiorno mamma 3 il finale: cosa è successo nell’ultima puntata
Il mistero nell’ultima puntata, continua a ruotare intorno all‘incidente di Anna. Si scopre che quella notte, alla fine del suo turno, la moglie di Guido ha deciso di recarsi dal dottore per un consulto medico, convinta di poter fare una operazione per rischiare il tutto per tutto, per restare accanto alla sua famiglia. Intanto Agata indaga per capire quale è il legame tra Milo e Laura, scoprendo che i due hanno molto di più di quello che la donna le aveva detto in comune.
Milo infatti non è solo l’ex ragazzo di Laura…In passato la futura moglie di Guido, era destinata, come aveva anche raccontato, ad avere un futuro nel mondo del basket ma qualcosa è successo…Armando, l’uomo che lei adesso va a trovare, era il suo allenatore e così Agata scopre, parlando con una compagna di Laura, che l’uomo molestava le sue giocatrici. L’unica che aveva avuto il coraggio di denunciare tutto, era stata proprio Laura che però non era stata creduta ed era stata invece allontanata da tutti; era quindi caduta nella depressione e si era data all’alcol, rovinando per sempre la sua vita.
Nel frattempo Guido e Vincenzo, scoprono che la macchina che Anna stava spiando era proprio quella di Laura e corrono a casa sua pochi minuti prima del matrimonio. Agata invece trova Milo che la porta nel garage dove è nascosta la macchina bianca. L’uomo le racconta dell’incidente, dicendole che quella sera, lui e Laura hanno fatto l’iniezione letale ad Armando e poi stavano tornando a casa quando la macchina di Anna è uscita dalla corsia. Anna è morta probabilmente a causa dell’aneurisma ma Milo non lo ha mai raccontato a Laura per poterla minacciare. Le cose però non sono andate come lui si aspettava visto che Laura, come abbiamo visto nelel altre puntate di Buongiorno mamma 3, si è innamorata di Guido.
Ma non è stata sincera con il Borghi e adesso pagherà peer tutto quello che ha fatto. Milo sequestra Agata e informa Laura che sono stati scoperti. La direttrice della onlus con il suo abito da sposa capisce che è finita e cerca di suicidarsi ma Guido la salva. Lui e Vincenzo scoprono anche dove è Agata che intanto sta rischiando di morire a causa del monossido di carbonio ma Borghi la salva prima che possa essere troppo tardi.
Buongiorno mamma 3: il lieto fine c’è per tutti
Nel gran finale, anche Sole e Greg hanno fatto pace, dopo che lei le ha fatto una serenata piena d’amore e sono pronti alle nozze ma Francesca, molto prima del tempo, entra in travaglio e mette alla luce la sua bambina. Anche Karim è tornato da lei e la famiglia è al completo. Finale dolce anche per Jacopo che ritrova la sua ex. E poi ovviamente, tutti pazzi per Agata e Guido che finalmente, sono una coppia. E Buongiorno mamma 3 si congeda così dal suo pubblico.