Fiction e Serie TV

Francesco Bova: il figlio di Raoul reciterà con lui in Don Matteo

Francesco Bova è pronto per il suo debutto in tv: reciterà accanto a suo padre in Don Matteo

francesco bova in don matteo

Francesco Bova reciterà in Don Matteo? La passione per il cinema e la televisione sembra essere un’eredità di famiglia per i Bova. Dopo il successo di Raoul Bova sul piccolo e grande schermo, anche il figlio Francesco muove i primi passi nel mondo dello spettacolo. Secondo quanto riportato da Chi Magazine, il giovane è stato fotografato sul set di Don Matteo, fiction di punta di Rai 1, dove apparirà nei panni di un infermiere.

Si tratta di un ruolo minore, da comparsa, ma è comunque un traguardo importante: per Francesco Bova è infatti il primo passo ufficiale verso il mondo della televisione, un ambiente che suo padre conosce molto bene.

Francesco Bova, figlio di Raoul Bova e Chiara Giordano

Francesco Bova ha 24 anni ed è il secondogenito nato dal matrimonio tra Raoul Bova e Chiara Giordano. La coppia, sposata dal 2000 al 2013, ha avuto due figli: Alessandro Leon e, appunto, Francesco.

Mentre Alessandro ha scelto di intraprendere la carriera musicale, diventando un affermato deejay con studi al Catalyst – Institute for Creative Arts and Technology di Berlino e vincendo premi come quello al Top Indie Film Festival nel 2021, Francesco ha deciso di avvicinarsi al mondo della recitazione e della televisione.

Nonostante la separazione dei genitori, avvenuta più di dieci anni fa, il legame familiare è rimasto solido. Raoul e Chiara, dopo un periodo di distacco, hanno ritrovato un equilibrio e si sono sostenuti a vicenda anche nei momenti difficili. Il contesto in cui Francesco farà la sua prima apparizione televisiva non poteva che essere familiare. Raoul Bova è infatti il nuovo protagonista di Don Matteo, dove ha preso il posto di Terence Hill interpretando don Massimo, il parroco che guida la comunità di Spoleto tra misteri, indagini e valori umani.

Vedere Francesco Bova sul set della stessa fiction in cui recita il padre ha un significato speciale: non solo rappresenta un’opportunità professionale, ma anche un momento di condivisione familiare, in un momento tra l’altro, non semplicissimo per l’attore, dopo lo scandalo che lo ha travolto questa estate. Magari la presenza, seppur per qualche giorno, sul set, di Francesco, può aver anche aiutato Raul che comunque in queste ore ha rilasciato alcune dichiarazioni, ribadendo di aver scelto di affrontare questa situazione non facile, sempre e comunque a testa alta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.