Programmi TV

Film stasera in tv, su Sky Cinema Family c’è Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Venerdì 8 aprile 2011, voglia di un bel film in tv? Per i film stasera in tv, vi consigliamo di non perdere “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini” su   Sky Cinema Family. La trama di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini – Percy Jackson (L. Lerman) è un adolescente con […]


Venerdì 8 aprile 2011, voglia di un bel film in tv? Per i film stasera in tv, vi consigliamo di non perdere “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini” su   Sky Cinema Family.

La trama di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini Percy Jackson (L. Lerman) è un adolescente con mille problemi che vive a New York insieme alla madre e al suo compagno. Per misteriosi motivi non ha mai conosciuto il padre. Passa i suoi giorni spensierati insieme al suo migliore amico Grover Underwood (B. T. Jackson), costretto a camminare con l’aiuto delle stampelle da quando era bambino. Un giorno come tanti, durante una visita al museo di storia greca, Percy viene convocato da solo dalla professoressa d’inglese, la signora Dodds, in una sala appartata. Come per magia, la professoressa si trasforma in un essere mitologico, una Furia, attendando alla vita del giovane Percy, che viene tratto in salvo da Grover e dal professor Brunner: anche questi ultimi mostrano delle doti magiche. Così Percy, si ritrova catapultato in una avventura senza precedenti a dover evitare una sanguinosa guerra fra divinità greche. In questo viaggio, verrà a conoscenza della bella Annabeth (A. Daddario) e troverà finalmente risposta sull’inquietante passato del padre…

Tratto da una fortunata serie di libri che in America sta spopolando, Percy Jackson è un buon film: ottimamente curati gli effetti speciali e nelle diverse inquadrature nei combattimenti fra divinità. Bravi Lerman, Jackson e la Daddario. Inquietante Uma Thurman nel ruolo di Medusa e singolare Pierce Brosnan nella parte del centauro Chirone. Una storia tutto sommato carina, un film godibile, anche se il fondamento di tutto l’intreccio – la presenza di divinità pagane che hanno traslocato misteriosamente negli Stati Uniti – può rendere tutto il prodotto ridicolo, esagerato e di per sé molto poco credibile.

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Film stasera in tv, su Sky Cinema Family c’è Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.