Antonella Clerici approva il nuovo Papa e ha gradito una sua scelta in particolare
Antonella Clerici cucina con i suoi chef ma parla anche del nuovo Papa e spiega che cosa ha apprezzato di Papa Leone XIV

Ha preso la linea intorno alle 12,45 Antonella Clerici, per una puntata più breve di E’ sempre mezzogiorno oggi 9 maggio 2025 . Dopo la prima messa di Papa Leone XIV, è stata poi trasmessa una breve intervista che ci ha permesso anche di conoscere meglio il nuovo pontefice. E poi la linea è passata al programma del mezzogiorno di Rai 1 con Antonella Clerici che si è detta felice della scelta di questo papa e ha speso delle belle parole per Prevost, analizzando anche in particolare una sua scelta.
La conduttrice ha poi spiegato che la puntata sarà in divenire, perchè non sapevano quanto tempo avrebbero avuto a disposizione. Niente giochini telefonici ma solo le ricette nella cucina di Rai 1 per questa puntata più breve ma intensa!
Le parole di Antonella Clerici per il nuovo Papa
“Eccoci qui siamo qui , abbiamo vissuto insieme a tutto il mondo questi momenti bellissimi, l’elezione del nuovo santo padre, abbiamo visto la prima messa dalla Cappella Sistina, abbiamo visto questa intervista molto bella che ci ha aiutato a conoscerlo un pò. Le sue prime parole sono state per la pace, un Papa molto emozionato, un prevosto, qui in Lombardia è un prete! E’ bellissimo avere un uomo che dalle sue prime parole e dalla storia, è stato un missionario in Perù, sembra essere una linea di continuo con la chiesa e con Papa Francesco. Abbiamo vissuto un momento storico molto bello, dalla fumata bianca all’elezione!” ha detto Antonella Clerici.
“Oggi vivremo insieme questo momento di gioia, andremo a vista” ha continuato la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, dando poi il benvenuto a zia Cri per la prima ricetta, una bellissima e dolcissima torta.
“E’ un momento storico per chi ci crede o meno, io quando stavo a Roma andavo spesso al Vaticano per vedere il Papa che si affacciava” ha ribadito la conduttrice spiegando che comunque, questi rituali, sono importanti e non vanno dimenticati. “Si dice spesso che la forma non è mai sostanza ma non è così” ha detto la conduttrice rispondendo a Zia Cri che giustamente faceva notare l’importanza dei rituali.
“Io ho apprezzato che lui si sia presentato con i paramenti, io l’ho trovato molto giusto il fatto che lui abbia fatto questa scelta , ha ribadito il concetto che la Chiesa c’è ed è importante, in questi momento abbiamo bisogno di ricordare i vari ruoli” ha detto Antonella Clerici cucinando con Zia Cri una bella zuppa inglese meringata.