Iva Zanicchi ha visto il marito dopo la morte: “Non dovete avere paura”
Iva Zanicchi a La volta buona racconta cosa ha fatto per il marito pochi giorni prima della sua morte e che lo vede ancora adesso
Nel 2024 la morte del marito di Iva Zanicchi e non è stato semplice per la cantante superare la perdita del compagno di una vita, dell’uomo che aveva amato per 40 anni. Ha continuato ad amarlo ma a Iva Zanicchi è tornato il sorriso e a 86 anni tutta l’energia per continuare a lavorare e dare al suo pubblico.
Parte dell’energia confessa di riceverla proprio dal suo Pippi, da Fausto Pinna, il marito che continua a sentire vicino al punto di vederlo. Iva Zanicchi ospite principale oggi a La volta buona ha confidato cosa le è accaduto un pomeriggio. >>Iva Zanicchi: è crollato tutto, confida del tumore del marito
Iva Zanicchi racconta che suo marito l’ha visto anche dopo la morte
“Vi dico una cosa che non è reale ma io ero sul divano perché il pomeriggio cosa faccio io mi sdraio sul divano con i miei due cani che sono due puzzoni perché sono dei segugi e non sono cani raffinati da salotto ma sono meraviglioso e dormiamo tutti e tre nel divano”. Iva Zanicchi era nel dormiveglia e ha visto Fausto, il suo Pippi.
“Nel dormiveglia apro gli occhi e vedo, ti giuro, Fausto seduto al tavolo e gli ho detto ‘Pippi’ mi sono svegliata e lui non c’era più ma era reale. Io lo sento anche quando vado a dormire ma non dovete aver paura, anzi”.
Tenerissima Iva si rivolge a chi ha perso delle persone care, a chi magari di notte ha paura di pensare alle persone morte: “Non dovete avere paura, quando vado a letto, che poi sai io rido, scherzo è il mio carattere, però prima di dormire io sempre metto una mano sul cuscino”. E’ il suo saluto al suo Pippi, continua a sentirlo sempre vicino.
“Lo sento vicino e mi addormento con la sua immagine con amore, con affetto e io sono convinta…”.
Poi confessa: “Io sono stata birichina prima di incontrare lui, devo dire la verità, qualche cornetto l’ho fatto ma poi con lui quarant’anni di fedeltà assoluta e anche lui sempre”.
Hanno riso tanto insieme ma fa tanta tenerezza la Zanicchi quando racconta cosa ha fatto per lui pochi giorni prima della sua morte: “E’ una cosa brutta, lui stava malissimo che poi è morto dopo qualche giorno… io ero lì vicino a lui e mi fa ‘Iva fammi ridere’ ma stava morendo”. Ha preso tutto il suo coraggio, ha detto a suo marito di guardarla ed è tornata tutta nuda camminando avanti e dietro davanti a lui. Certo che ha riso Pippi, ha guardato verso l’alto e ha riso.