Programmi TV

Programmi tv stasera 9 aprile 2011: Ballando con le Stelle 2011 sfida la Corrida

Quali sono i programmi tv di oggi? Ballando con le stelle 2011  e la Corrida si contendono lo scettro di programma re del sabato sera. Chi vincerà? Grande e davvero ricca di appuntamenti imperdibili l’offerta proposta dal palinsesto serale di questo sabato  9 aprile 2011, nella vivacissima programmazione delle principali reti televisive italiane: dagli scatenati […]


Quali sono i programmi tv di oggi? Ballando con le stelle 2011  e la Corrida si contendono lo scettro di programma re del sabato sera. Chi vincerà?

Grande e davvero ricca di appuntamenti imperdibili l’offerta proposta dal palinsesto serale di questo sabato  9 aprile 2011, nella vivacissima programmazione delle principali reti televisive italiane: dagli scatenati balletti a ritmo di salsa e merengue dei concorrenti vip del talent show  Ballando con le Stelle 2011 in onda su Rai uno, ai dilettanti allo sbaraglio della “Corrida” condotta da Flavio Insinna su Canale 5 -una vera e propria prima finale tra i primi otto concorrenti più televotati, in attesa della finalissima di sabato prossimo. Non mancheranno tuttavia proposte alternative, come la visione su Italia 1 del film con Johnny Depp “La fabbrica di cioccolato“, con la poetica regia di Tim Burton, oppure il programma di approfondimento scientifico firmato da Alberto Angela su Rai tre , ovvero “Ulisse- il piacere della scoperta” a partire dalle 21, 30 circa.

Ma andiamo con ordine, scoprendo insieme quali sono le anticipazioni dei vari programmi e gli ospiti famosi presenti in studio, senza dimenticare di dare un breve assaggio al tema proposto da “Ulisse” o alla trama della pellicola hollywoodiana con il bello e bravo Johnny Depp.

Su Rai uno, ospite di Milly Carlucci vedremo un gradito ritorno sul piccolo schermo, perchè nel ruolo di Ballerino per una Notte ci sarà Enrico Montesano, il famoso attore comico romano, che con i punti raccolti grazie alla sua esibizione da provetto danzatore, andrà ad aiutare una delle coppie ancora in gara. Ricordiamo che la scorsa settimana sono stati eliminati in una sola volta ben tre concorrenti: Vittoria Belvedere, Madalina Ghenea e Paolo Rossi, ma sarà ancora possibile vederli ripescati! Su Canale 5 invece ospiti di Insinna e della sua “Corrida” saranno il grande Gigi Proietti e – direttamente dalla fucina di talenti di “Amici”– la giovanissima cantante Annalisa Scarrone, che eseguirà il suo ultimo successo canoro “Diamante lei e luce lui“, tratto dal suo primo album. Passando a tutt’altro genere di intrattenimento, su Rai tre in compagnia di Alberto Angela e del suo “Ulisse” scopriremo i tesori dell’antica Grecia: città, templi, monumenti… in una parola i siti archeologici più importanti del Sud Italia, da Paestum ad Agrigento, e cioè i luoghi più suggestivi di quella che è stata definita dagli storici “Magna Grecia”: un’occasione da non perdere per ripercorrere con le immagini e la memoria le tracce lasciate sul nostro territorio da una delle più grandi civiltà del mondo antico. Se invece siete degli appassionati di cioccolata e delle meraviglie cinematografiche prodotte dall’estro creativo di Tim Burton, il film che fa per voi è quello trasmesso su Italia 1 a partire dalle 21,10 circa: “La fabbrica di cioccolato” (USA 2005), dove si narra la storia di Willy Wonka un eccentrico cioccolattaio milionario, di un concorso per ragazzini e della visita di quattro di loro -fortunati vincitori- alla fabbrica stessa. Tra servizievoli Oompa Loompa, scoiattolini dispettosi, aspiratori magici, fantastici mezzi di teletrasporto, si snoderanno le tappe della mirabolante visita in questa fabbrica di dolciumi, fino ad arrivare a scoprire chi è il vincitore e soprattutto cosa c’è in palio; un film non solo per ragazzi, ideato dalla fantasia di un vero genio della ripresa, con un Johnny Depp perfettamente calato nella parte.

E questo è l’elenco completo dei programmi  tv proposti in prima serata oggi9 aprile 2011 dal palinsesto delle principali reti tv italiane.

Rai uno, ore 21,10: “Ballando con le Stelle

Rai due, ore 21,05: “Criminal Minds

Rai tre, ore 21,30 :”Ulisse- il piacere della scoperta

Retequattro, ore 21,30: “Bones”/”Lie to me

Canale 5, ore 21, 10 : “La Corrida- dilettanti allo sbaraglio

Italia 1 , ore 21,10 : “La fabbrica di cioccolato

La 7, ore 21,30 : “L’ispettore Barnaby”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.