Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Pearl Harbor su Rai3 (video)

Film da vedere stasera – Questa sera se non abbiamo voglia di uscire e invece preferiamo buttarci in poltrona, oggi sabato 11 giugno, a partire dalle ore 20.30 su Rai 3, potremo passare la serata insieme alla romantica storia di Pearl Harbor. Il film uscì nei cinema nel maggio 2001: nel settembre successivo sarebbe avvenuto […]


Film da vedere stasera – Questa sera se non abbiamo voglia di uscire e invece preferiamo buttarci in poltrona, oggi sabato 11 giugno, a partire dalle ore 20.30 su Rai 3, potremo passare la serata insieme alla romantica storia di Pearl Harbor. Il film uscì nei cinema nel maggio 2001: nel settembre successivo sarebbe avvenuto l’attacco terroristico alle Twin Towers. Forse in qualche modo è riuscito ad accrescere ancora di più nei cuori americani il patriottismo, basti pensare che qualcuno chiamò l’11 settembre una seconda Pearl Harbor. Alla regia di Michael Bay troviamo affiancati due “mostri sacri” Ben Affleck e Josh Hartnett, accompagnati dalla altrettanto bravissima Jennifer Garner, a quei tempi da poco esordiva nella serie Alias che l’avrebbe consacrata, ma soprattutto di una splendida Kate Beckinsale, la ricorderemo anche in Serendipity, Van Helsing e The Aviator. Oltre tre ore di film che in teoria dovrebbe soffermarsi sull’attacco nipponico nel Pacifico: il condizionale è d’obbligo. Le disavventure amorose però poi catturano in toto il centro dell’attenzione: l’assalto aereo per quanto lungo (40 minuti!) e ben costruito, è totalmente strumentale e secondario all’intreccio principale. La cosa che stona  più di tutto è dunque la potenziale inutilità dell’evento che dà il nome al film. E’stato forse un errore grossolano nella scelta narrativa, pur tuttavia la pellicola rimane godibile e ben girata. Dedicata perlopiù a un pubblico femminile, ma soprattutto alle coppie di fidanzati. La – poca – guerra per lui, i sentimenti – molti – per lei.

La trama di Pearl Harbor:

1941, Rafe McCawley (B. Affleck) e Danny Walker (J. Hartnett) sono due piloti dell’aeronautica americana che ben presto si scontreranno con la crudeltà del secondo conflitto mondiale. Dopo l’attacco giapponese a Pearl Harbor, vengono mandati in missione di rappresaglia. Ma il sentimento che entrambi provano per Evelyn (K. Beckinsale) scombinerà tutti i piani, anche quelli militari…

Ecco una delle scene più belle del film, per gli inguaribili romantici:
VIDEO NON DISPONIBILE

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.