Programmi TV

Film stasera in tv, Il tesoro dell’Amazzonia è su Italia 1

Film da vedere stasera – Se quest’oggi venerdì 24 giugno vogliamo rimanere a casa e non patire il caldo grazie ai ventilatori e all’aria condizionata,a partire dalle ore 21.10 su Italia 1, a tenerci compagnia ci sarà una bella avventura sulla falsa riga di Indiana Jones o Tomb Raider un film forse poco noto al […]


Film da vedere stasera – Se quest’oggi venerdì 24 giugno vogliamo rimanere a casa e non patire il caldo grazie ai ventilatori e all’aria condizionata,a partire dalle ore 21.10 su Italia 1, a tenerci compagnia ci sarà una bella avventura sulla falsa riga di Indiana Jones o Tomb Raider un film forse poco noto al grande pubblico dal titolo Il tesoro dell’Amazzonia. Il film è uscito al cinema nel 2003, alla regia troviamo Peter Berg, attore in Copland e regista dell’ottimo e divertente Hanckock, che certamente ha fatto tesoro di questa esperienza che mette insieme avventura, scherzo e ricerca per le successive pellicole. In particolare Berg si è certamente divertito nel dover gestire un cast che vedeva tre punte di diamante a trainare tutto l’intreccio: cominciamo dal grandioso wrestler The Rock, al secolo Dwayne Johnson che aveva già lavorato nel cinema con La Mummia e Il Re Scorpione, coprotagonista insieme alla roccia c’è Sean Williams Scott, che forse ricorderemo come star adolescenziale della serie di American Pie, e per soddisfare anche il pubblico maschile c’è la bellissima Rosario Dawson, ultimamente al cinema con Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Quanto alla trama non troveremo niente di originale, ma una simpatica derivazione sul tema dell’avventura e del viaggio alla ricerca del tesoro: il tesoro alla fine che si guadagna è proprio l’amicizia che i due protagonisti, Travis e Beck, stringono insieme.

La trama di Il tesoro dell’Amazzonia:

Travis (S.W. Scott) è un cinico cacciatore di taglie e in particolare di debitori che viene mandato a recuperare l’eccentrico Beck (The Rock). Dopo che si è messo alla sua ricerca scopre che Beck è finito in Amazzonia assieme a Mariana (R. Dawson) per cercare il ricchissimo tesoro dell’Amazzonia: un artefatto chiamato il Gatto d’Oro che fa gola a molti…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.