Programmi TV

Film stasera in tv, su Sky c’è Quando la moglie è in vacanza

Film da vedere stasera. Quale altra sagace storia ci propone la nostra amica televisione per far scivolare via un’altra serata? Oggi mercoledì 27 luglio, a partire dalle ore 21.00, su Sky Cinema Classics sono garantite grasse risate e situazioni paradossali in Quando la moglie è in vacanza. Il film, che trae la sceneggiatura da una […]


Film da vedere stasera. Quale altra sagace storia ci propone la nostra amica televisione per far scivolare via un’altra serata? Oggi mercoledì 27 luglio, a partire dalle ore 21.00, su Sky Cinema Classics sono garantite grasse risate e situazioni paradossali in Quando la moglie è in vacanza. Il film, che trae la sceneggiatura da una commedia teatrale in tre atti in programma nei teatri americani a partire dal 1952, uscì nel circuito internazionale nel lontano 1955: alla regia fu proposto Billy Wilder, direttore di una lista interminabile di film tra cui citiamo A qualcuno piace caldo e sceneggiatore di James Bond – Casino Royale, e il film si è rivelato un successo di critica e pubblica sin da subito. Non solo per Wilder ma anche per le splendide interpretazioni di Marylin Monroe e Tom Ewell, la cui interpretazione è stata premiata con il Golden Globe per il miglior attore. Quando si commenta questo film in genere si cita la famosa scena in cui una ventata di aria solleva la gonna della Monroe, tanto che ormai ci sembra inutile dire che è diventata l’immagine stereotipata di Marilyin, comunque bravissima nella parte della ragazza senza nome svampita e  un po’ ingenua. Spettacolari sono invece il carisma e i tempi comici proprio di Ewell, in grado di far ridere a crepapelle grazie agli infiniti ragionamenti e teoremi che nell’immaginazione del personaggio prendono immediatamente realtà. Un bel film che raccomandiamo anche ai piu’ giovani.

La trama di Quando la moglie è in vacanza:

Richard Sherman (T. Ewell) spedisce la moglie e il figlio in vacanza sperando di poter passare un po’ di tempo in libertà. Ma all’improvviso piomba in casa sua una bellissima ragazza bionda (M. Monroe) che sin da subito piace al solitario Richard… ma i dilemmi morali su un futuro tradimento attanagliano il marito pensieroso…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.