Programmi TV

La Bella e la Bestia: è record di ascolti

Gli ascolti tv di ieri premiano La bella e la bestia: c'è poco da fare per il Grande Fratello 12 che ancora una volta viene demolito.


Quando si dice un bel film viene sempre premiato…Il pubblico italiano sa prendere in mano il telecomando e decidere cosa vedere in tv. Ieri lo ha fatto: per La bella e la Bestia sono stati più di 7 milioni i telespettatori incollati davanti al piccolo schermo a emozionarsi e vivere attimi di intenso romanticismo con i protagonisti del film Disney. Una bella storia che ci ha allietato durante una di queste serate di inverno. La dolce melodia della colonna sonora e la simpatia di tutti i personaggi sapientemente messi in vita dai disegnatori della Walt Disney. Una storia d’amore che non si ferma solo al semplice racconto ma va ben oltre. Oltre le apparenze: questo potrebbe essere il motto del film di animazione. L’amore che nasce guardando chi abbiamo di fronte negli occhi; nessun orpello ma solo l’essenziale. La voce del cuore che parla, il sentimento che vola sulla spinta delle emozioni vere. Tutto questo e molto altro ne La bella e la Bestia. Non siamo qui per fare paragoni. Ma i dati sono una cosa certa, e quelli di ieri sono schiaccianti.

Ha vinto la semplicità mista alla suprema bravura di chi sa coinvolgere con una storia d’amore più di 7 milioni di spettatori che hanno scelto un cartone. Grandi e piccini insieme: questo quello che vorremo vedere forse più spesso in quel piccolo schermo che a volte ci lascia con l’amaro in bocca. Una storia d’amore come quella tra Belle e il suo principe. Non solo fantasia e sogno ma realtà che invade la nostra vita. Un incantesimo che porta via la fisicità ma non l’anima.

Il Grande Fratello 12 si rialza, questo va detto. Riesce a superare quota 4 milioni di spettatori ma è praticamente quasi doppiato dal film Disney. Sarà davvero  questa la tv che piace di più agli italiani? Sembrerebbe proprio di si!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.