Programmi TV

Fratello Maggiore e Clemente Russo: vi sono piaciuti?

La prima puntata di Fratello Maggiore con Clemente Russo: vi è piaciuta? Diteci la vostra


Il nuovo programma di Italia 1, Fratello Maggiore, è andato in onda ieri in prima serata. A condurlo, come vi avevamo anticipato, Clemente Russo che ha cercato di riportare sulla retta via due ragazzi. Le storie sono quelle di due adolescenti in contrasto con il mondo ma in particolare con i loro genitori. Quello che vi chiediamo e ci chiediamo, dopo aver visto la prima puntata è: Fratello Maggiore vi è piaciuto? Le storie raccontate sono credibili? Perchè la scelta di anticipare la messa in onda del programma e perchè la decisione di metterlo contro Chi l’ha visto? Una serie di interrogativi che ci siamo fatti seguendo parte del programma, perchè dobbiamo dirlo, a volte la tentazione di cambiare canale è stata troppo forte.

Fratello maggiore è stato seguito ieri da più di due milioni di telespettatori per cui qualcuno che vuole commentare qui con noi ci sarà anche! Partiamo proprio dalle storie, sappiamo che in giro c’è anche di peggio per cui non è che ci siamo tanto scandalizzati dal fatto che un ragazzo di 18 anni non vada a scuola e non lavori oppure dal fatto che dia la responsabilità di ogni cosa negativa a sua madre. Potremmo passare sopra anche al fatto che in prima serata vediamo un fratello grande picchiare quello più piccolo ( ma non del tutto). Concediamo che per una volta invece di vedere esempi positivi vediamo esempi negativi, questo poteva anche starci vista la redenzione finale, ma le storie o meglio, i protagonisti vi sono sembrati veri?

Il format a nostro dire potrebbe essere anche interessante ma ci sono state troppe cose che hanno puntato a beccare audience mettendo ancora una volta in secondo piano la qualità. Un ragazzo portato in un cimitero a immaginare la morte di sua madre e il giorno del funerale sarà sicuramente una terapia che funziona, non siamo di certo qui a giudicare questo, magari però meglio non mostralo e dare più spazio a quello che poteva esser successo dopo. Può bastare la scalata di una vetta senza trucchi, pc e cellulare per far capire a una ragazza che sua madre è la persona più importante della sua vita?

A voi la parola…

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.