Programmi TV

La figlia di Giorgio Locatelli ha più di 600 allergie alimentari 

Lo chef Giorgio Locatelli a Verissimo racconta di sua figlia Margherita, non è stato semplice, soffre di tantissime allergie alimentari

giorgio locatelli figlia

Per la prima volta a Verissimo c’è lo chef Giorgio Locatelli, lui è amatissimo e tutto si spiega anche per la sua grande umiltà. Racconta di sua figlia Margherita, delle tante allergie alimentari con cui ha dovuto imparare a convivere da piccolissima. Giorgio Locatelli per lei ha creato tante cose buone da mangiare. Un vero dramma per sua figlia bambina, più di 600 allergie alimentari.

Una famiglia bellissima, Giorgio Locatelli e sua moglie lavorano insieme, sono sempre insieme; nel 1996 è nata lo loro Margherita, un nome che ha scelto lo chef ma subito ha capito di avere commesso un errore: Margherita Locatelli è davvero troppo lungo, così da sempre la chiamano “Dita” perché è così che da bimba riusciva a dire il suo nome. Leggi anche quando venne scelto come giudice di Masterchef

Il dramma delle allergie della figlia di Giorgio Locatelli 

Sua figlia soffre di tantissime allergie alimentari e anche per Giorgio Locatelli e sua moglie non è stato semplice affrontare tutto questo. Non una semplice allergia a un alimento ma centinaia di allergie anche gravi.

“Le difficoltà sono importanti ma non vengono solo per nuocerti vengono anche per darti una grande lezione. Per cui noi abbiamo sviluppato proprio un sistema in cucina senza contaminazioni, proprio della cura di ogni ingrediente dal momento che viene portato da noi fino a che arriva al tavolo e questa è una cosa che ci ha insegnato tantissimo”.

Lo chef ricorda un giorno che a sua figlia bambina chiese cosa desiderasse mangiare. Margherita vedeva gli altri bambini che mangiavano le patatine con il ketchup ma lei è allergica al pomodoro. Locatelli entrò nella sua cucina con tutto il suo gruppo e tutti insieme iniziarono a provare, ad abbonare ingredienti per ottenere un ketchup perfetto senza pomodoro. 

Ci sono riusciti: “Eravamo in 30 e ci siamo buttati sembrava di essere a un esperimento e poi abbiamo fatto un ketchup anche buonissimo con la banana, l’aceto e la barbabietola e poi è diventato rosso come il colorante”. Il ketchup Margherita di certo è solo uno dei tanti ricordi legati alle allergie di sua figlia. 

Oggi lei è una donna è segua una dieta rigorosa, sa bene come gestire tutto, è diventata vegana e lavora nel sociale, ha aiutato suo padre anche a sensibilizzare le persone sul tema delle allergie alimentari.

Per lui a Verissimo i videomessaggi di Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri ed è lo chef campano a far sorridere tutti svelando che Locatelli mangia il riso con il cucchiaio. Lo chef aggiunge che non solo è vero ma lui il riso lo serve solo con il cucchiaio, spiegando che è una scelta che appartiene a un vecchio ricordo, uno zio che non uova la forchetta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.