Programmi TV

Avatar piega Miss Italia 2012: gli ascolti tv del 9 settembre 2012

Miss Italia viene battuta da Avatar nella sfida agli ascolti tv del 9 settembre 2012


Era prevedibile, Mediaset aveva intuito che piazzando nella prima serata del 9 settembre 2012 qualcosa di forte contro Miss Italia il successo sarebbe arrivato. E infatti così è: la serata è vinta da Avatar, il film in prima visione proposto da Canale 5 che supera i 4 milioni di spettatori ( non è un risultato eclatante) quanti bastano però per vincere la gara del Prime Time e lanciare chiaro il messaggio. Gli italiani forse sono stufi della kermesse di bellezza che ha perso tutto il fascino di un tempo. Oggi le ragazze che arrivano a Miss Italia sono quasi tutte già note e anche questo dovrebbe far riflettere. Si continua poi a vole far passare il prodotto come nuovo e innovativo ma di diverso dagli anni passati non ha nulla, se non il fatto che dura solo due serate. Ecco nel dettaglio i dati auditel relativi ai due programmi in sfida domenica 9 settembre 2012.

Ascolti tv 9 settembre 2012: Avatar più affascinante delle Miss

La Rai non ha scampo: Miss Italia non decolla- Inizia più tardi del film in onda su Canale 5 ( Mediaset gioca d’astuzia scegliendo un film lungo e iniziando la prima serata come un tempo alle 20,40) e dovrebbe da subito interessare gli italiani visto che per un meccanismo strano e poco chiaro sappiamo subito i nomi delle 42 ragazze che si sfideranno. A quanto pare però questo non convince nessuno e non bastano Federica Pellegrini, Cesare Cremonini e una apparizione di Antonella Clerici ( improvvisata si dice, studiata a tavolino secondo altri). I dati auditel parlando di 3.059.000 di ascoltatori (con uni share del 18.2%).

Vince l’affascinante mondo di Avatar- sono 4.300.000 gli spettatori con il 21.62% di share quelli che hanno deciso di lasciarsi incantare dal mondo di Pandora e lasciare la realtà. Non hanno poi tutti i torti. Bastava guardare pochi minuti della kermesse di Bellezza per decidere di cambiare canale immediatamente. La scelta di far parlare di più le ragazze non ha affatto migliorato le cose anzi. ha sol peggiorato la situazione. Meglio i mostriciattoli blu che le bellissime di Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.