Programmi TV

Questo nostro amore non ha rivali, gli ascolti tv del 30 ottobre 2012

La Rai domina nella gara degli ascolti tv del 30 ottobre 2012: benissimo la fiction con Anna Valle e Neri Marcorè, ottimi numeri per Ballarò e la sicurezza dei telefilm americani di successo


Difficile per certi versi commentare i dati auditel relativi agli ascolti tv del 30 ottobre 2012. Se da un lato infatti Mediaset ha preso la scelta giusta facendo traslocare Dallas su La5 per evitare il tracollo in prima serata, dall’altro sbaglia clamorosamente a non offrire la giusta alternativa alla Rai che nella serata di ieri sera offre al pubblico tre scelte vincenti. La fiction Questo nostro amore, nonostante alcune critiche per i temi trattati che potrebbero sembrare passati di moda, conquista il pubblico italiano: sono più di 5 milioni gli spettatori davanti alla tv. Per gli amanti dei telefilm americani ecco le nuove puntate di Criminal Mind che registrano una media di 3 milioni e per finire in bellezza, in una serata da incorniciare per la Rai, più di 4 milioni di telespettatori seguono le vicende politiche e di attualità guardando Ballarò. Il tracollo di Mediaset è più che evidente visto che il film di Canale 5 non raggiunge neppure i 3 milioni di spettatori nonostante abbia fatto clamorosamente meglio di Dallas pur non essendo  di certo una prima visione.

Canale 5 non rischia e per la Rai vincere la gara degli ascolti tv del 30 ottobre 2012 diventa un gioco da ragazzi. E’ vero che il palinsesto è stato stravolto ma Mediaset non aveva un pacchetto di film in prima visione da mandare in onda? Non sarebbe ora di vederne qualcuno oppure ce li teniamo in valigia per non si sa quale preziosa occasione?

Per poco poi la serata non diventa devastante se si controllano anche i dati di La7. L’ottava stagione di Grey’s Anatomy piace al pubblico e gli episodi visti ieri non superano rete $ per un soffio, cosa che sarebbe stata davvero clamorosa.

 

Ecco i dati auditel

5.347.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 19.52% il risultato ottenuto da Questo nostro amore su Rai 1

4.420.000 e share del  17.55% per Ballarò il talk show di Rai 3

2.519.000 telespettatori e il 9.20% per Come un uragano. Canale 5 non poteva fare scelta più azzeccata visto quello che sta succedendo in America peccato che il pubblico da casa non abbia apprezzato ( siamo ironici ovviamente)

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.