Programmi TV

Amanda Knox: il film su Canale 5

Arriva questa sera in Italia il film dedicato ad Amanda Knox


Si scateneranno polemiche dopo la messa in odna del film Amanda Knox: murder on trial in Italy su Canale 5? Quando si seppe che in America stavano pensando a un film sulla storia di Amanda, la ragazza di Seattle accusata prima di aver ucciso Meredith e poi assolta in primo grado, in Italia esplose la polemica. Stessa cosa in Inghilterra il paese di origini della giovane Meredith. E oggi è il giorno in cui vedremo il film per la prima volta sul piccolo schermo in Italia. Esprimere pareri è inutile, prima bisogna vedere ciò di cui si tratta. Una cosa è certa: la protagonista di questa pellicola è Amanda Knox interpretata da Hayden Panettiere. Vedremo ovviamente anche gli altri protagonisti di questa triste vicenda: da Meredith che ci sarà in alcune scene e poi Raffaele Sollecito ( i due sono interpretati rispettivamente da Amanda Fernando e Paolo Romio). Tre milioni di spettatori hanno guardato il film trasmesso nel febbraio del 2011 negli Stati Uniti. La pellicola è stata girata a Roma, a Perugia infatti è stato vietato farlo.

In questa storia, che è già di per sè un giallo, ce n’è uno più piccolo, con rispetto parlando per Meredith che per chi non lo ricordasse è la vera vittima in questa storia.I legali di Amanda hanno chiesto a Mediaset di non trasmettere il film anche perchè la ragazza non ha gradito la pellicola. Gli avvocati hanno quindi chiesto che Amanda Knox il film non venga trasmesso per diversi motivi, uno tra i quali è la recente chiusura del caso. In America infatti la percezione non è stata la stessa che in Italia. Il nostro paese infatti ha davvero vissuto in questo giallo, il giallo della casa di via della Pergola a Perugia che tutti ricorderemo per sempre.

La trama la conoscere, è inutile spendere parole in merito. Non possiamo neanche sapere se è il caso di consigliare questo film. Quello che possiamo dirvi è che noi lo vedremo anche perchè altrimento non potremmo poi dire la nostra.

Lei intanto si prepara per l’uscita del suo libro prevista per l’aprile del 2013 ( leggi qui per approfondire)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.