Domenica Live: Fabrizio Corona protagonista, la D’Urso sbrocca
Barbara D'urso finalmente ci spiega perchè "odia" Fabrizio Corona e lo fa in diretta a Domenica Live dove assistiamo all'ennesimo processo
E ci risiamo, del resto Domenica Live fa parte di una testata giornalistica, “è sotto di essa” e così anche oggi si parla di Fabrizio Corona. Chi lo fa? Ovviamente Barbara D’Urso, ma purtroppo in studio ( a differenza di Rai 1 in cui Corona è condannato ma almeno c’è il suo avvocato a difenderlo) da lei non c’è nessuno, a parte il povero Sorge martoriato, a spendere qualche parola per lui. Dopo uno “sbrocco” iniziale dalla conduttrice, punta per fortuna questa volta da parte di Sorge, pare che arrivi una chiama dalle madre di Fabrizio. C’è o non c’è? Sembrerebbe di si ma la linea cade. Morale della fiaba: tutti puntano il dito contro di lui e nessuno può dire nulla in sua difesa. Ma ricostruiamo i concitati minuti di questa puntata.
A Domenica Live ne succedono delle belle tutto in onore di Corona
Barbara D’Urso come fa di soliti presenta gli ospiti in studio e per Maurizio Sorge usa anche la parola “amico”. Lui prende la parola e dice: “Io me ne vanto di essere amico di Fabrizio Corona, a differenza tua che non riuscivi nemmeno a pronunciare il suo nome domenica scorsa. Hai detto proprio “Non riesco nemmeno a dirlo il nome di questa persona!”. Ti stava ascoltando la mamma di Fabrizio e hai sbagliato a parlare così perché anche tu sei mamma. Hai mischiato i tuoi fatti personali con il lavoro!”
Prima di continuare con i fatti vorrei sottolineare che forse il fotografo ha detto quello che abbiamo pensato in tanti, e scritto in tanti, Selvaggia Lucarelli in primis quando nella sua lettera a Corona su Libero dice “la D’urso che non si ricordava neppure il tuo nome di battesimo per lei eri solo un latitante”. E tutti abbiamo pensato a quanto volte la conduttrice di Canale 5 ha voluto difendere le famiglie, le mamme di assassini e presunti tali e stupratori vari. A parte questo…Continuiamo con la ricostruzione dei fatti.
E allora Barbara non ci sta e “sbrocca” passateci il termine. Ecco la sua filippica: “il tuo amico pubblicamente continua a offendermi e lì partono le querele ma è una cosa mia. La testata giornalistica per la quale sono orgogliosa di lavorare, mi chiede di parlarne e io lo faccio. Una delle cause che ho in ballo con lui, è perché Corona ha preso la faccia di mio figlio e l’ha sbattuta in prima pagina facendo credere che quello che aveva in mano fosse uno spinello e non una sigaretta. Si è permesso di toccare mio figlio e proprio perché sono mamma non ho potuto accettarlo. Sorge, se vuoi fare il prepotente, vattene!”
Sorge resta e combatte, si fa per dire ma in studio non c’è una mezza persona che lo aiuti in un qualcosa compreso il pubblico da stadio che applaude a ogni singola parola che esce dalla bocca della conduttrice. Peccato che si capisca in modo palese che non si tratti di qualcosa di spontaneo. E poi lo scandalo, Sorge comunica alla giornalista che ha scritto sul Fatto qualcosa contro Corona che sua madre la querelerà e lei resta senza parole. Perchè non ha visto la puntata di Verissimo di ieri? La madre di Corona lo avvea già detto, che c’è di nuovo?
E poi pare ci sia una chiamata della madre di Corona, cade la linea e non possiamo ascoltarla. Che peccato.