Programmi TV

Uno zecchino per papà su Rai YoYo per fare gli auguri a tutti i papà

Per fare gli auguri a tutti i papà Rai Yoyo sceglie di mandare in onda Uno zecchino per papà: i dettagli sul programma dedicato a grandi e piccini


Una giornata speciale per il palinsesto di Rai Yoyo. La Festa del Papà vede protagonisti Rai YoYo (canale della Direzione Rai Ragazzi) e L ‘Antoniano di Bologna nella realizzazione di uno show per tutta la famiglia, “Uno Zecchino per papà”, in onda giovedì 19 marzo a partire dalle 18.40. In uno studio che scenograficamente trasporta tutti in una favola, campeggia il Magico Albero degli Zecchini, con 57 piccoli frutti tondi e dorati che pendono dai suoi rami. Sono i 57 Zecchini spuntati dal 1959 ad oggi. Chi li raccoglierà ? Ecco che arrivano i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, insieme ad alcuni tra i volti più amati di YoYo: Gipo, Ariele, Carolina Benvenga e Lallo.

A turno, ognuno di loro si recherà al Magico Albero degli Zecchini e prenderà un frutto. Il cuore di ogni frutto celerà un titolo, un suggerimento, uno spunto per festeggiare i papà con una canzone dello Zecchino che i nostri amici rielaboreranno con l’immagine e le modalità tipiche del proprio personaggio. Per Gipo potrà essere una canzone che diventa una “fiaba di carta” per voci e mani magiche; per Carolina, una canzone che diventa un gioco; per Ariele, una canzone da trasformare in pensieri dolci e tenerissimi come una ninna nanna; per Lallo, una canzone tutta da mangiare. Come sempre, il Piccolo Coro condirà lo spettacolo con le proprie proposte musicali: una scaletta musicale che farà cantare tutta la famiglia. La sinergia Rai YoYo-Antoniano sarà evidente anche nell’utilizzo dei Cartoni animati dello Zecchino d’Oro, tra i prodotti di punti del canale. Tutte le più belle scene padre-figlio tratte da una decina di cartoon (da “Il pulcino ballerino” a “Il casalingo”), torneranno in un montato di circa 1 minuto e mezzo accompagnato da una colonna sonora. Un personaggio dietro l’altro che piccoli e grandi si divertiranno a riconoscere rivivendo al tempo stesso situazioni familiari: abbracci, giochi, momenti della quotidianità padre-figlio. Strizzando l’occhio ai nuovi linguaggi e ai nuovi modi di comunicare e raccontare, largo anche ai “selfie”. Gli autoscatti dei bambini del Piccolo Coro con i loro papà entreranno nelle canzoni, diventeranno voltapagina e sottolineature dei diversi momenti della trasmissione. E poiché all’Antoniano ogni festa è l’occasione per rendere più grande l’abbraccio, un pensiero sarà dedicato anche all’ultimo progetto di solidarietà del Cuore dello Zecchino: un pasto caldo per chi è in difficoltà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.