Programmi TV

Dolci dopo il tiggì il vincitore è Vincenzo: i saluti di Antonella Clerici commossa (FOTO)

Finalissima delle finalissime nell'ultima puntata di Dolci dopo il tiggì in onda il 20 marzo 2015. Il vincitore della prima edizione è Vincenzo Monaco. Antonella Clerici commossa saluta con i suoi maestri


Puntata finale di Dolci dopo il tiggì il programma di Rai 1 dedicato al mondo della pasticceria. Antonella Clerici e i suoi maestri pasticceri proclamano il vincitore: è Vincenzo Monaco. Si partiva da una situazione di parità un testa a  testa avvincente tra i due protagonisti di questa settimana dedicata alla finalissima. Da un lato il giovanissimo Vincenzo, siciliano doc con la passione per il mondo dei dolci ereditata dal suo papà, un grande pasticcere. Dall’altro Augusto, che dopo tanti anni di attività come commerciante aveva deciso di mollare tutto per lanciarsi nel nuovo mondo, quello della pasticceria, per realizzare il suo sogno. Ecco cosa ci avevano raccontato i due pasticceri a poche ore dalla finalissima.

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA AD AUGUSTO

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA A VINCENZO

Oggi il grande giorno con il  montepremi in palio: 100 mila euro per il vincitore ma non finisce qui. Dolci dopo il tiggì infatti chiude a causa degli impegni di Antonella Clerici che da sabato 11 aprile sbarca in prima serata con il suo nuovo programma Senza Parole. Ma i protagonisti li ritroveremo a La prova del cuoco: continueranno infatti a preparare dolci nelle puntate settimanali del programma di Rai 1 che invece andrà avanti fino alla fine di maggio.

giudiciNella finalissima a giudicare tutti i maestri guidati da Luca Montersino che ha proposto la prova a specchio con la preparazione della Saint Honorè. Non poteva che chiudersi con questo dolce, dal santo protettore dei pasticceri. Una sfida all’ultimo sangue tra i due pasticceri che sono arrivati in finale sul 2 a 2. A giudicare quindi in questa finalissima anche Anna Moroni, Ambra Romani, Guido Castagna e Sal De Riso.

Augusto e Vincenzo emozionatissimi in questa finalissima hanno commesso dei piccolo errori dettati dalla grande ansia di fare bene in questa ultima puntata. Alla fine però la missione è stata compiuta. A Luca Montersino e ai suoi colleghi il duro compito di giudicare il migliore. Anna Moroni emozionatissima si dice preoccupata per loro mentre Sal sottolinea che ci siano state delle difficoltà ma si sono ripresi in modo eccezionale. Anche Guido concorda con questa valutazione di Sal.

Antonella saluta i due pasticceri in attesa del verdetto. Entrambi sono emozionatissimi. Ultima parola a Luca Montesino che si complimenta con entrambi e arriva al giudizio. Il vincitore è Vincenzo Monaco in lacrime.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dolci dopo il tiggì il vincitore è Vincenzo: i saluti di Antonella Clerici commossa (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.