Programmi TV

L’ultima puntata del David Letterman show con lo storico conduttore su Rai5

Un super appuntamento per i fan del David Letterman show: su Rai5 stasera andrà in onda l'ultima puntata con lo storico conduttore americano


David Letterman lascia il suo “Late Show” dopo 33 anni di conduzione. L’ultima puntata è trasmessa da Rai Cultura su Rai5 giovedì 21 maggio alle 23.35. Il programma in tutti questi anni, non ha rappresentato soltanto un pezzo di storia della televisione, ma anche un punto di osservazione divertente, irriverente e privilegiato sull’attualità culturale internazionale. Da quattro anni Rai5 lo trasmette in esclusiva per l’Italia a meno di 24 ore dalla messa in onda americana. E per l’ultima puntata, i cui ospiti sono tenuti segreti dalla CBS, sono previste molte sorprese, “highlights” memorabili, la top ten delle puntate e molto altro.

IL DAVID LETTERMAN SHOW SU RAI 5 PER L’ULTIMA PUNTATA CON LO STORICO CONDUTTORE

Ventidue anni consecutivi di conduzione e un totale di 6.028 spettacoli, oltre 19.000 ospiti. Sono questi i numeri del David Letterman Show che proprio il 20 maggio 2015 arriva al suo capolinea con l’ultima puntata. Nato nel 1993 (il suo titolo originale è Late Show with David Letterman) il programma rappresenta il pilastro del talk show, fautore del genere anche in Europa e soprattutto in Italia, dove ha influenzato le prime produzione avviate dal nostro Maurizio Costanzo. Sui social intanto i personaggi famosi di tutto il mondo fanno sentire il loro affetto al conduttore scattando selfie e foto per dare il saluto a un grande personaggi del mondo della tv americana.

DAVID1 Nelle serate di lunedì e martedì David ha ospitato due dei suoi partner preferiti, l’attore Tom Hanks, appena tornato dall’Italia per le riprese di “Inferno”, e Bill Murray con cui ha sparato a raffica una battuta dietro l’altra. Da quando è nato, il Letterman Show, ha rivoluzionato l’ironia e la satira sul piccolo schermo e fino all’ultimo giorno l’umorismo di Letterman è stata la forza e la peculiarità dello show.
Ora toccherà a Stephen Colbert prendere le redini dello storico programma. Stella in ascesa, il suo volto rappresenta quello di un altro gigante della satira politica grazie a una trasmissione (ora conclusa) su Comedy Central. Il Late Show sotto la sua guida, però, partirà solo a settembre e la sfida sarà altissima, considerando l’aspettativa del pubblico americano. Colbert dovrà cercare di emulare, ma soprattutto superare, il maestro Letterman cercando di catturare con la sua ironia la vecchia e la nuova audience.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.