Programmi TV

Continua la settimana di Ricerca e la collaborazione tra AIRC e Rai: un palinsesto speciale

Da lunedì 2 a domenica 8 novembre, alla radio e in tv saranno raccontati i progressi scientifici che in cinquant’anni di storia hanno segnato i passaggi fondamentali nella lotta contro il cancro. Conduttori e testimonial promuoveranno la raccolta fondi: ecco il palinsesto dei canali Rai dedicato a questi eventi


Rai e AIRC ancora una volta insieme nei “Giorni della Ricerca”, per informare l’opinione pubblica sui progressi della lotta contro il cancro e raccogliere fondi per finanziare programmi scientifici pluriennali per giovani ricercatori. RAI e AIRC ancora una volta uniscono le loro forze per sostenere, con le donazioni del pubblico, i nuovi talenti della scienza del nostro Paese. Per una intera settimana, tutti i programmi televisivi e radiofonici saranno impegnati nella campagna a sostegno di questi obiettivi, in una ideale staffetta tra Reti e Testate.
Un ruolo fondamentale sarà affidato ad Antonella Clerici, Carlo Conti e Michele Mirabella, ambasciatori di AIRC, insieme ai tanti colleghi della radio e della tv e ai numerosi testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport. Una collaborazione lunga più di vent’anni che ha permesso di raccogliere oltre 86 milioni di euro.
La settimana si aprirà lunedì 2 novembre su Rai1, con UnoMattina, e si concluderà con lo Speciale Elisir, in prima serata su Rai3, domenica 8 novembre.

A La prova del cuoco Antonella Clerici, madrina della campagna, apre la
sua cucina a Andy Luotto, attore, chef e sostenitore di AIRC, che per tutta la
settimana sarà il giudice della sfida “Chi batterà gli Chef”. Venerdì 6, oltre
a una ricetta dedicata al cioccolato e alle sue virtù per ricordare l’appuntamento
in piazza on “I Cioccolatini della Ricerca”, farà un’incursione tra i fornelli anche Fabrizio
ricercaFrizzi. E sabato, nella gara finale “moglie contro marito” ci sarà Barbara, testimone efficace dei progressi della ricerca: colpita da un osteosarcoma da bambina, è oggi
sposata e madre di due bellissimi bambini.

Gran finale, domenica 8 novembre con una puntata speciale de L’Eredità interamente dedicata ad AIRC, con la straordinaria doppia conduzione di Fabrizio Frizzi e Carlo Conti e l’incursione in studio di Antonella Clerici.
Protagonisti assoluti i ricercatori e i risultati della ricerca oncologica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.