Programmi TV

Barbara D’Urso ringrazia per gli ascolti di Domenica Live: in onda per tutto maggio

Barbara D'Urso annuncia una bella novità per i suoi fan: Domenica Live andrà in onda per tutto il mese di maggio grazie agli ascolti sempre brillanti


E’ stata una stagione non semplice per Barbara D’Urso che ringrazia sempre il suo pubblico per gli ascolti ottenuti. Ascolti che dobbiamo dirlo, vengono interpretati un pò in modo ambiguo da Mediaset, in particolare per quello che riguarda la domenica pomeriggio. Iniziamo però dalla notizia che la stessa conduttrice condivide dai suoi profili social con i fan: visti gli ottimi ascolti di Domenica Live, l’azienda ha deciso che il programma andrà ancora in onda, anche a maggio. La conduttrice, nel suo post, spiega che Domenica Live avrebbe dovuto chiudere il 24 aprile, come previsto dalla programmazione di Canale 5 ma la rete ha deciso di continuare la messa in onda delle dirette di Domenica Live. Il primo maggio vedremo Domenica Live Rewind per ovvi   motivi, in primis perchè a quanto pare la decisione di andare in onda ancora in diretta è stata presa da poco tempo, in secondo luogo perchè il primo maggio è un giorno di festa e non c’è la necessità di investire energie per una diretta che non avrà comunque i classici ascolti. Domenica Live tornerà però poi per le altre 4 domeniche di maggio in diretta, ed è questa la vera novità che andrà avanti fino alla fine del mese, cosa che non succedeva da tempo.

Tornando invece indietro con il ragionamento, gli ascolti di Domenica Live sono sicuramente buoni per quella che è la seconda parte del pomeriggio di Canale 5, la parte in cui lo show si scontra con Domenica IN, in caduta dopo i buoni ascolti dell’autunno. Domenica Live invece non ha mai vinto nello scontro con L’Arena di Massimo Giletti, eppure i due programmi vanno in onda alla stessa ora per cui quando si parla di dati, bisognerebbe anche citare i 4 milioni de L’Arena e invece la D’Urso per tutta la stagione ha parlato di un Domenica Live che batte nettamente il competitor. Più volte abbiamo anche dimostrato, dati alla mano, che anche facendo la media di Domenica In e L’Arena, i dati auditel premiavano il pomeriggio di Rai1 per questo non è stato almeno per noi, semplice capire di che cosa parlasse la D’urso sfoggiando ringraziamenti con #nopistole sui social.

IL NOSTRO APPROFONDIMENTO: GLI ASCOLTI TV DELLA DOMENICA, CHI VINCE DAVVERO? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.