Programmi TV

La festa della mamma è su Rai YoYo: Uno zecchino per la mamma in onda l’8 maggio 2016

Per la festa della mamma palinsesto speciale su Rai Yoyo: l'8 maggio 2016 va in onda Uno zecchino per la mamma, ecco tutti i dettagli


Non poteva mancare su Rai YoYo l’appuntamento con la festa della mamma! I nostri auguri quest’anno, per le mamme, l’8 maggio 2016, nella seconda domenica del mese! E anche per il 2016 Rai YoYo propone nel palinsesto, un appuntamento speciale dedicato alla donna che tutti noi amiamo tantissimo: la nostra mamma. Cosa vedremo quindi domani su Rai YoYo ? Dopo una bella gita, una passeggiata, un gelato insieme tutti a casa con i piccini per seguire “Uno Zecchino per la mamma”. E’ il tradizionale appuntamento Rai e Antoniano dedicato alla Festa della Mamma, che torna su Rai Yoyo (Canale della direzione Rai Ragazzi), domenica 8 maggio, alle 18.00. Un’ora di musica, letture e cartoni in compagnia di Carolina Benvenga, Laura Carusino e Oreste Castagna nel ruolo di Gipo.
Insieme a loro i bimbi del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che rivolgono a tutte le mamme del mondo deliziose sorprese musicali e non solo. Lo speciale si compone, infatti, anche di diversi video in cui i bambini descrivono con dolcezza e semplicità le loro mamme: donne spesso in corsa, divise fra gli impegni di lavoro e le faccende domestiche, che non rinunciano mai a dedicare il loro tempo più prezioso ai propri bambini.

I BIGLIETTI DI AUGURI PER LE NOSTRE MAMME: ECCO LE FRASI PIU’ BELLE
L’ora di festa su Rai YoYo diventa anche l’occasione per esplorare lo speciale legame madre-figlio attraverso il repertorio di brani dello Zecchino d’Oro, dall’allegra “Lettera d’amore” alla delicata “Resterà con te” della 58ª edizione, che trasmette in musica la sensazione di un abbraccio materno e svela il profondo desiderio di una madre che augura al proprio figlio una vita piena di calore e di affetto. Lo stesso bisogno di cure e attenzioni materne che vengono raccontati nei Cartoni dello Zecchino d’Oro scelti per l’occasione, come nel video animato di “Coccole” della 41ª edizione della storica kermesse.
Il Piccolo Coro è la voce a cui la città di Bologna affida il compito di diffondere iniziative culturali rivolte alla collettività: la musica dello Zecchino d’Oro fa il suo ingresso nei musei cittadini, interagisce con i luoghi che custodiscono la tradizione secondo modalità innovative, rivitalizzando il proprio repertorio e la vita culturale della città.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.