Programmi TV

Music Quiz su Rai1: la musica ancora protagonista del venerdì sera

Music Quiz su Rai1: la musica ancora protagonista del venerdì sera. Super ospiti nel programma di Amadeus in onda il 16 dicembre 2016 su Rai1


Dopo il successo dell’edizione 2016 di Tale e quale show, la musica continua a essere il motore trainante del venerdì sera di Rai1. Carlo Conti passa il testimone ad Amadeus che condurrà un nuovo programma, Music Quiz, dedicato alla musica ma non solo. Si tratta infatti di un vero e proprio Game, che così su due piedi, ci ricorda il nostro amatissimo Furore. Il 2016 ha visto il ritorno in tv, tra Rai e Mediaset, di programmi che hanno qualcosa a che fare con show visti nel passato. E dopo Alvin su Italia 1 con Bring The Noise, ecco che Amadeus torna invece nella prima serata di Rai1 con Music Quiz. Amadeus troverà il successo nella prima serata di Rai1 dopo gli ascolti eccellenti di Stasera tutto è possibile? Scopriamo che cosa ci aspetta da stasera con Music Quiz, ecco le news e le anticipazioni.

STASERA SU RAI1 ARRIVA MUSIC QUIZ: ECCO LE ANTICIPAZIONI DEL 16 DICEMBRE 2016 CON SUPER OSPITI

Music Quiz è il nuovo game show musicale in onda su Rai1 da venerdì 16 dicembre alle 21.15, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. La musica, in tutti i suoi generi, dai classici degli anni ‘60 alle ultime hit trasmesse dalle radio, sarà la protagonista del quiz che vedrà sfidarsi otto personaggi famosi, divisi in due squadre, in un clima divertente da grande festa che coinvolgerà anche il pubblico a casa. Gli otto vip che si sfideranno nella prima puntata e che, round dopo round, dovranno dimostrare di avere buon orecchio musicale, intuito, velocità, memoria e un forte senso dello humor, saranno: Anna Safroncik, Claudia Pandolfi, Vladimir Luxuria, Max Tortora, Fabio Troiano, Deborah Iurato, Gabriele Cirilli e Flavio Parenti. Guest star della puntata, impegnate in alcuni giochi, Al Bano e Luca Ward.

Vi chiederete come mai Al Bano, possa essere in gran forma di nuovo su Rai1 dopo i due infarti avuti sabato scorso. Il motivo è molto semplice: Music Quiz non è in diretta, le puntate sono già state registrate da qualche tempo. Per questo motivo vedremo stasera Al Bano in tutto il suo splendore in forma come non mai, forma che gli auguriamo di trovare il prima possibile in attesa di vederlo a Sanremo! 

Si giocherà su tutti i generi musicali con un obiettivo: indovinare in pochi secondi l’interprete delle canzoni che verranno fatte ascoltare in studio. Chi riesce a dare la risposta esatta, farà guadagnare punti utili per la squadra in vista del gioco finale. Ma indovinare non sarà sempre facile. Alcune cover saranno eseguite con strumenti improbabili, anche da artisti e complessi musicali presenti in studio, mentre altre canzoni saranno interpretate in modi del tutto originali: si vedranno filmati in cui bambini, vip e adulti cantano dei brani ascoltandoli in simultanea in cuffia, si ascolteranno brani che hanno subito strani mixaggi, anche ad opera di un Dj presente in studio, e in alcuni giochi dovranno cimentarsi anche i concorrenti in gara, magari cantando con qualche difficoltà inaspettata, o le guest star della puntata. Luca Ward, ad esempio, declamerà i testi di alcuni canzoni come fossero testi teatrali, mentre Al Bano proporrà cover del repertorio di altri cantanti. Round dopo round, i risultati saranno spesso esilaranti. Al termine della serata, i componenti della squadra che avrà ottenuto più punti si sfideranno tra loro: chi, nei pochi secondi a disposizione, indovinerà il maggior numero di interpreti della playlist ascoltata verrà eletto Campione della puntata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.