Programmi TV

Testa a testa Pomeriggio Cinque-La Vita in diretta: la battaglia per gli ascolti del 2017 ha inizio

Testa a testa Pomeriggio Cinque-La Vita in diretta: la battaglia per gli ascolti del 2017 ha inizio. Ecco i dati auditel relativi alla prima puntata in cui i due programmi si sono sfidati, i dati del 9 gennaio 2017


Si torna alla normalità, si torna ai pomeriggi di informazione, si torna al “c’eravamo solo noi”. Pomeriggio Cinque  e Barbara D’Urso tornano in diretta su Canale 5 ma su Rai1 c’è La vita in diretta pronta a dare battaglia con il nuovo orario, la nuova collocazione e la missione più difficile per Marco Liorni e Cristina Parodi: mantenere il contatto. Non sarà facile perchè il traino del pomeriggio di Canale 5 è fortissimo: dalle soap a Uomini e Donne ma se il buongiorno si vede dal mattino, almeno per la Rai, la prima sfida diretta a gennaio 2017 non è andata poi così male. Complici la neve, il gelo, le scuole chiuse, gli ascolti del pomeriggio di Rai e Mediaset sono stati più alt rispetto al solito e tra le due reti è iniziato, almeno dopo le 17 in poi, un vero testa a testa. Nella sovrapposizione tra i due programmi quindi la prima battaglia con La vita in diretta che torna alle 16,50 circa subito dopo il Tg con la seconda parte e Pomeriggio Cinque che invece inizia alla 17,10 circa dopo Il segreto.

LA VITA IN DIRETTA VS POMERIGGIO 5: ECCO I DATI AUDITEL DELLA PRIMA SFIDA DELL’ANNO A GENNAIO 2017

La Vita in Diretta ottiene 1.633.000 telespettatori con il 12% mentre la seconda 2.260.000 (16.1%). Questo il risultato de La vita in diretta che a differenza di Pomeriggio Cinque si fa praticamente traino da sola visto che prima il programma condotto da Monica Leofreddi ottiene una manciata in più di ascolti, nulla di significativo. 

Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 2.308.000 spettatori con il 17.5% nella prima parte, a 2.271.000 (15.2%) nella seconda e a 2.535.000 (15.5%) nella terza di breve durata. Come noterete dai dati, che sono numeri, per cui non si può avere una opinione ma solo trarre la conclusione, il programma di Canale 5 torna e vince con ascolti leggermente più alti di quelli che ha registrato, nella puntata del 9 gennaio 2017, La vita in diretta. Con la differenza però che il traino di Pomeriggio Cinque lo fa Il segreto con 3,4 milioni di spettatori nel pomeriggio di ieri. Se la soap di Canale 5 infatti perde appeal in prima serata, non lo fa per il pubblico del pomeriggio che non riesce a fare a meno delle storie ambientate nella piccola Puente Viejo.

L’anno è lungo e questa è solo la prima sfida. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.