Programmi TV

Crescono gli ascolti di Standing Ovation: le mille manovre della Rai fanno bene alla Clerici

Crescono gli ascolti di Standing Ovation: le mille manovre della Rai fanno bene alla Clerici. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 3 marzo 2017


Non si superano i 4 milioni di spettatori ma non si urla neppure al flop con la puntata di Standing Ovation in onda il 3 marzo 2017. Alla fine tutte le varie manovre della Rai hanno fatto bene al programma di Antonella Clerici che nel venerdì sera di Rai1 riesce a trovare una fetta di pubblico pronta ad ascoltare le coppie in gara nelle loro esibizioni. Niente Porta Rossa su Rai2 e nessun nemico in casa per la conduttrice di Rai1 che deve quindi solo fare il suo sperando che alla fine gli ascolti tornino a crescere. E alla fine questo succede. Standing Ovation ritrova qualche punto di share ma il malcontento del pubblico in casa Rai, generato dai mille spostamenti delle fiction, aumenta. Tornando al programma di Rai1 non c’è molto da dire: poco innovativo, sa di vecchio. Ovviamente non è colpa della conduttrice che prova a mettersi in gioco e in questa terza puntata viene anche salvata da Paolo Bonolis con il quale ha una grande sintonia e il loro feeling è vincente. Ma si perdono per strada anche le occasioni di fare polemica, come il momento in cui uno dei concorrenti ha detto alla Bertè ” e tu sei stata massacrata dalla natura” dopo che la cantante aveva commentato una esibizione del duo parlando di un “brano massacrato”. La conduttrice non ha colto, o forse non ha voluto cogliere la frase del concorrente, lasciando quindi passare quella che per il pubblico, sarebbe stata sicuramente un’occasione di interesse, perchè di certo se la Bertè avesse sentito una frase di questo genere, non se ne sarebbe stata in silenzio. 

TUTTI I CAMBIAMENTI DELLA PROGRAMMAZIONE DI RAI1 E RAI2  PER LE PROSSIME SETTIMANE-CLICCA QUI

Insomma la rai cerca di accontentare un pò tutti ma cerca anche di riconquistare il venerdì sera. In realtà lo aveva già fatto visto il grande successo de La porta Rossa su Rai2. E se la serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession fosse rimasta su rai2, la Rai avrebbe dimostrato di poter dominare la prima serata con ben due canali. Ma è anche vero che una serie su Rai2 non può battere, secondo antichi criteri, un programma in diretta su Rai1. Ed ecco che poi tutto gira intorno a questo assioma insuperabile. La Clerici deve inoltre ringraziare anche Mediaset che ha rimesso su Canale 5 la fiction flop, l’ennesima, Amore Pensaci tu che crolla al 9% di share, un risultato davvero pessimo. 

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 3 MARZO 2017

Standing Ovation ha conquistato 3.842.000 spettatori pari al 17% di share.

Amore Pensaci Tu! ha raccolto davanti al video 2.301.000 spettatori pari al 9.2% di share.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Crescono gli ascolti di Standing Ovation: le mille manovre della Rai fanno bene alla Clerici

  1. Tutto giusto, anche se la fiction con Lino la settimana scorsa non aveva vinto contro la Cleri 😀
    Meglio per noi che possiamo vedere sia la porta rossa sia standing ovation.

  2. Ma come si fa a dire che il rating e` un successo. La Rai ha eliminato tutta la concorrenza e lo stesso Mediaset ha tolto un competitore il tutto per favortire la Clerici che non e` riuscita a raggioungere, nonostante tutti i favori e 2 ospiti, lo share della prima serata. Difficile capire perche ci si ostina a dire che questo programma non e` un altro flop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.