Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai3 c’è Big Eyes in prima visione: la trama

Film stasera in tv 22 giugno 2017, su Rai3 c'è Big Eyes in prima visione: la trama del film di oggi


Lo straordinario Tim Burton ha deciso di raccontare a suo modo una storia familiare diventata di dominio pubblico in tutto il mondo grazie al successo della pittrice Keane. Stasera su Rai3 il pubblico potrà vedere un film davvero molto bello e particolare, Big Eyes in onda in prima visione sulla terza rete Rai. Una storia che mette in primo piano il racconto della vita dei due protagonisti ma lo fa chiaramente, con la visione di Burton, con il suo inconfondibile stile. Il film Big Eyex è una pellicola del 2014, ha ricevuto molte nomination per importanti riconoscimenti. Il film è stato vietato ai minori di tredici anni nelle sale americane per cui, come potrete immaginare, non è un film da vedere con i bambini. La pellicola narra la vera storia di Margaret Keane, pittrice degli anni cinquanta e sessanta, e del marito Walter Keane, ritenuto per anni il vero autore delle opere della moglie che rivoluzionarono l’arte americana. I dipinti dai grandi occhi, un nuovo modo di raccontare, un nuovo modo di vedere i volti e non solo! E adesso come sempre facciamo, ecco per voi delle anticipazioni che ci svelano la trama del film in onda stasera su Rai3. Big Eyes inizierà stasera subito dopo una nuova puntata di Un posto al sole.

FILM STASERA IN TV, SU RAI 3 IL 22 GIUGNO 2017 VA IN ONDA BIG EYES: ECCO LA TRAMA

Dick Nolan, giornalista all’interno di un giornale scandalistico, è il narratore di questa storia che parte col racconto di Margaret Ulbrich la quale nel 1958 decide di scappare dalla sua abitazione in California assieme alla figlia Jane per dirigersi a San Francisco, in quanto non riesce più a sostenere la sua relazione col marito Frank. Si trasferisce a San Francisco in cerca di lavoro ma purtroppo, nonostante il suo grande talento come pittrice, le possibilità di trovare un’occupazione sono pochissime. Allora l’unica strada per il guadagno è costituita dalla realizzazione di ritratti per la strada, anche se il guadagno è minimo. È lì che viene a conoscenza di un altro pittore di strada di nome Walter Keane, il quale cerca di approcciarsi a Margaret, per la quale prova una forte attrazione.

Walter è un agente immobiliare e come hobby dipinge dei vicoli di Parigi, città nella quale afferma di aver vissuto a lungo e dove ha effettuato i suoi studi in una delle più importanti Università artistiche, mentre Margaret si fa notare per una caratteristica particolare che consiste nel dipingere soggetti femminili di tenera età, spesso corrispondenti alla figlia Jane, con occhi di dimensioni sproporzionate al resto del corpo per sottolineare che quella parte del corpo riesce a caratterizzare al meglio i soggetti delle tele. Inizierà da questo momento una conoscenza che cambierà la vita per entrambi. Non vi diciamo altro! Appuntamento alle 21,20 questa sera su Rai3 per conoscere il gran  finale del film! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.