Programmi TV

Cambia la programmazione di Rai1: in prima serata il film So che ci sei

Dopo l'attentato di Barcellona cambia la programmazione di Rai1 per la serata del 18 agosto 2017: va in onda oggi il film So che ci sei, ecco la trama


Cambia la programmazione di Rai1 dopo i drammatici fatti di Barcellona. Mentre il bilancio delle vittime continua purtroppo a crescere, anche l’Italia fa i conti con quello che è accaduto in Spagna: sono due infatti le persone italiane morte nell’attentato. Per rispetto di quello che sta accadendo in Spagna e anche nel rispetto del dolore delle vittime delle famiglie italiane, la Rai sceglie una programmazione più sobria. Per questo oggi 18 agosto 2017 non andrà in onda Napoli prima e dopo ma il film  So che ci sei (Matching Jack). La pellicola in onda questa sera è un film drammatico del 2010 diretto da Nadia Tass con Jacinda Barrett, Richard Roxburgh, Tom Russell e Yvonne Strahovski. Il film è stato presentato in concorso al Festival internazionale del film di Roma 2010 nella sezione Alice nella città. Scopriamo quindi nel dettaglio le anticipazioni che ci svelano la trama del film in onda oggi su Rai1. 

FILM IN TV OGGI, SU RAI1 IN PRIMA SERATA IL FILM SO CHE CI SEI: LA TRAMA

La vita di Marisa e di suo figlio Jack scorre tranquilla fino al giorno in cui, al termine di una partita di calcio giocata male, Jack finisce in ospedale. Marisa tenta di rintracciare il marito David che nel frattempo si trova con l’amante ma non riesce a rintracciarlo mentre passa ore di ansia in ospedale. La visita però finisce con un epilogo che nessuno si aspettava: a Jack infatti viene diagnosticata una leucemia. Una possibilità è il trapianto. In ospedale Jack fa amicizia con Finn, un giovane ragazzo irlandese ricoverato nel letto accanto al suo, che ha girato il mondo con suo padre Connor. Finn sta molto male ma suo padre cerca di fare di tutto per alleviare le sue sofferenze, ha anche costruito, con il letto dell’ospedale, una sorta di barca che permette a suo figlio di sognare viaggi tra le onde e pirati da catturare. 

Il disprezzo iniziale di Marisa per Connor si trasformerà presto in rispetto e poi in amore… Nel frattempo Marisa decide di capire se dalle relazioni di suo marito possa esser nato anche un altro figlio che potrebbe essere il donatore perfetto e indaga sulla vita extraconiugale del marito, per riuscire a scoprire se da una delle sue tante amanti, David ha avuto un altro figlio che potrebbe risultare compatibile come donatore di midollo osseo per il piccolo Jack. Marisa e Connor intanto cercano di stare vicino ai ragazzi che sono diventati grandi amici. E nonostante le loro rispettive malattie, ne combineranno delle belle. 

Non vi sveliamo il finale ma possiamo dirvi che il film darà un grande insegnamento di vita a tutti. Appuntamento alle 21,20 di oggi per seguire il film. Prima di So che ci sei, andrà in onda su rai1 un documentario. Non c’è spazio per la musica, per il divertimento e per le risate in questa giornata di lutto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.