Caduta libera sta per tornare: non solo botole per Gerry Scotti


Sta per tornare alla normalità la programmazione di Canale 5 dopo la pausa estiva che ha stravolto, come succede sempre, il palinsesto. E a settembre con le prime foglie che cadono, e si spera anche con un pò di pioggia in arrivo, tornerà su Canale 5 Caduta Libera, il programma di successo condotto da Gerry Scotti con una edizione rinnovata. Quando inizia Caduta Libera? La data di partenza, sempre che non ci siano cambiamenti dell’ultima ora, è l’11 settembre 2017. Manca davvero pochissimo al ritorno in tv di Gerry Scotti e vi possiamo dire che in questa nuova edizione del programma di Canale 5 non ci sarà solo il momento botola a portare curiosità nel pubblico. Cadura Libera infatti torna e si rinnova con molti giochi nuovi di cui i concorrenti di Canale 5 saranno protagonisti. Volete scoprire qualche dettaglio in più su quello che stiamo per vedere su Canale 5? Ecco per voi le anticipazioni.

QUANDO RICOMINCIA CADUTA LIBERA? L’11 SETTEMBRE GERRY SCOTTI TORNA CON LE BOTOLE MA NON SOLO

Tra il campione sulla botola centrale e gli sfidanti sulle altre dieci botole potranno irrompere ‘Parole al buio’, ‘Parole mimetizzate’ e ‘Parole misteriose’. Introdotti da una sigla, questi tre giochi si alterneranno e potranno sostituire la prima domanda all’inizio di una sfida tra il campione e l’avversario scelto. Fino a questo momento il programma di Canale 5 è stato molto apprezzato dal pubblico che ama il modo di condurre di Scotti ma anche la leggerezza del programma. Un mix di domande semplici che si alternano con altre molto impegnative. E poi questo gioco piace anche ai bambini che non vedono l’ora di sorridere con le varie cadute nella botolo. Ma scopriamo qualche dettaglio in più sui nuovi giochi di Caduta Libera.

TRE NUOVI GIOCHI PER L’EDIZIONE 2017/2018 DI CADUTA LIBERA: SCOPRIAMO TUTTI I DETTAGLI CON LE NEWS

In Parole al buio i due concorrenti vedranno una griglia di sei lettere completamente vuota: a turno dovranno cercare di indovinare la parola nascosta. Dopo ogni tentativo, sulla griglia resteranno solo le lettere corrette. Se vincerà il campione, lo sfidante verrà eliminato e cadrà nella botola. Se vincerà lo sfidante, ruberà un jolly – ovvero una vita – al campione (e, se il jolly dovesse essere l’ultimo, il campione verrà eliminato e cederà il suo posto sulla botola centrale allo sfidante).

In Parole mimetizzate i due sfidanti vedranno una griglia con 18 lettere disposte apparentemente senza senso. Tra le lettere, invece, è mimetizzata una parola di senso compiuto, con le lettere nell’ordine corretto, ma intervallate da altre lettere. Chi per primo riuscirà a individuare la parola giusta, vincerà la sfida (se sarà il campione, lo sfidante cadrà, se sarà lo sfidante, ruberà un jolly o eliminerà il campione).

Infine, in Parole misteriose i due concorrenti vedranno sullo schermo sei parole e solo la combinazione tra due di loro costituirà la risposta esatta a una definizione che darà il conduttore (anche in questo ultimo gioco, se sarà il campione a dare la risposta esatta, lo sfidante cadrà nella botola, altrimenti sarà lo sfidante a rubare un jolly al campione o a eliminarlo).

Spesso spiegare i giochi è molto più complicato che vedere poi dal vivo il meccanismo! Per cui non ci resta che aspettare la prima puntata di Caduta Libera per scoprire se queste novità ci piaceranno oppure no. Siete pronti per la nuova edizione del programma di Canale 5? Vi ricordiamo che l’appuntamento è per l’11 settembre. Anche quest’anno Caduta Libera dovrebbe andare in onda alla domenica con puntate speciale e ospiti vip. Vi aggiorneremo anche su questo. 

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close