Programmi TV

La prova del cuoco, Antonella Clerici cambia tutto ed ecco cosa vedremo dall’11 settembre (Foto)

Le anticipazioni de La prova del cuoco in onda l'11 settembre a mezzogiorno con Antonella Clerici su Rai 1


Scopriamo insieme le anticipazioni de La prova del cuoco, della nuova stagione che andrà in onda da lunedì 11 settembre. Cosa vedremo in tv a mezzogiorno su Rai 1? Con quali novità Antonella Clerici ci sorprenderà dopo avere anticipato e promesso una bella rivoluzione del suo cooking show? La trasformazione de La prova del cuoco c’è davvero, la conferenza stampa di questa mattina ha rivelato il cambiamento fatto di luci, struttura e colore, nuova grafica, nuova scenografia, nuovo logo. Cosa c’è in scaletta per le nuove puntate de La prova del cuoco? Le anticipazioni iniziano dalle gare, ne vedremo due, la classica tra pomodoro rosso e peperone verde e poi quella dei concorrenti, competizione e penalità sono gli ingredienti da aggiungere alle ricette che non mancheremo di seguire.

Entriamo nel dettaglio e scopriamo che la classica gara si divide in due momenti, nella prima fase della durata di 10 minuti i due chef del giorno saranno chiamati a realizzare un piatto su un tema preciso. Sarà Antonella Clerici a stabilire chi tra loro potrà assegnare una penalità all’altro durante la seconda parte della sfida, la seconda gara che vedremo come di consueto alle 13.00.

Antonella Clerici tutte le novità – clicca qui

Qui entrano i gioco i concorrenti con i 20 minuti di tempo e due ricette da realizzare con gli ingredienti chiusi in un box segreto. La penalità colpirà la squadra uscita sconfitta nella prima gara e potrà riguardare 5 aspetti della gara stessa: divieto di utilizzare determinati ingredienti; obbligo di effettuare a mano tutte le operazioni, senza quindi utilizzare elettrodomestici; partenza ritardata di 1 minuto; assegnazione di un ingrediente che mal si assortisce con quelli presenti nel paniere; impiattamento affidato al concorrente. Il verdetto sarà questa volta affidato ad un giudice unico, diverso ogni settimana, un personaggio appartenente al mondo dell’enogastronomia.

Il primo giudice de La prova del cuoco sarà lo chef stellato di Vico Equense Gennaro Esposito. Continuate a seguirci per scoprire da chi sarà composto il cast de La prova del cuoco edizione 2017-2018.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.