Programmi TV

Ascolti tv 11 settembre 2017 prime time: GF Vip 2017 vs Il Paradiso delle Signore 2

Ascolti tv 11 settembre 2017 prime time: GF Vip 2017 vs Il Paradiso delle Signore 2. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


Prima sfida interessante in prime time dopo un’estate in cui gli ascolti tv non hanno brillato. Si torna a fare sul serio e torniamo anche noi con le nostre analisi che svelano quelle che sono state le scelte del pubblico per la prima serata. Iniziamo quindi con gli ascolti tv dell’11 settembre 2017. Su Rai1 in onda la prima puntata de Il Paradiso delle signore 2, prima fiction di punta per il settembre di Rai1. Su Canale 5 cavallo di battaglia: il Grande Fratello Vip 2017 con la prima puntata e la presentazione dei vip. E poi anche altro, ad esempio da non sottovalutare su Rai 3 la prima puntata di Presa Diretta e il ritorno su Rete 4 di Quinta Colonna. Insomma una serata di grandi ritorni e di debutti: solo i dati auditel relativi alla serata di ieri ci riveleranno come sono andate le cose. Analizzando la prima sfida del lunedì sera, nella nostra Rubrica, Le sfide in prima serata, ci siamo sbilanciati puntando su Il Paradiso delle signore 2 per la vittoria di questo lunedì ma abbiamo anche detto che potrebbe succedere davvero di tutto, considerata la grande curiosità intorno al reality di Canale 5 e il fatto che la fiction vada in onda a quasi due anni di distanza dall’ultima puntata. 

GLI ASCOLTI TV DELL’11 SETTEMBRE 2017: I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DEL LUNEDI’

Il Grande Fratello Vip 2017 batterà Il Paradiso delle signore 2?

Da un lato quindi su Rai1 una fiction che punta a un pubblico adulto, femminile che ama le storie romantiche e non troppo impegnative. Per i maschietti ci sono i telefilm: Criminal Minds su rai2 e poi c’è l’approfondimento di Presa Diretta che mira anche a conquistare un pubblico più colto che ama le inchieste e i reportage fatti con professionalità e grande attenzione. 

In Casa Mediaset invece si punta tutto sul Grande Fratello Vip e poi si parla alla pancia della gente con Del Debbio che torna ancora una volta al timone del discusissimo programma di Rete 4. Prima puntata del Grande Fratell Vip con Ilary Blasi e Alfonso Signorini pronti e presentare i concorrenti, tante sorprese e anche un nuovo ingresso inaspettato. 

Questa la prima grande sfida per la conquista degli ascolti del prime time, del lunedì sera. Chi avrà la meglio?

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA SECONDA PUNTATA DEL PARADISO DELLE SIGNORE 2

LEGGI QUI: I NOMINATI DEL GRANDE FRATELLO VIP A RISCHIO ELIMINAZIONE

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DELLA PRIMA SERATA DELL’11 SETTEMBRE 2017

La prima puntata del Grande Fratello Vip è iniziata alle 21,35 circa, qualche minuto dopo rispetto a Il Paradiso delle signore 2 ed è andata in onda fino all’1 passata mentre la fiction di Rai1 ha salutato il suo pubblico alle 23,34. 

Il Paradiso delle Signore 2 ha conquistato 3.890.000 spettatori pari al 15.51% di share, nel primo episodio, e 3.458.000 spettatori pari al 16.45% nel secondo episodio. 

Grande Fratello Vip ha raccolto davanti al video 4.490.000 spettatori pari al 24.53% di share

Il nostro pronostico non era corretto, come si poteva intuire, la fiction in onda a due anni di distanza non ha reso il giusto. Vedremo se con la seconda puntata in onda questa sera si migliorerà. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.