Programmi TV

Domenica IN cresce con la nuova formula ma Domenica Live super record grazie a Francesco Monte

Record di ascolti per Domenica Live nella puntata in onda il 5 novembre 2017 grazie a Francesco Monte. Migliora Domenica IN che sceglie una nuova formula. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


Avevamo fiutato che qualcosa sarebbe cambiato in questo lunedì di analisi dei dati auditel relativi alla domenica pomeriggio. E chiaramente il cambiamento c’è stato su Rai 1 dove Domenica IN ha utilizzato una nuova formula, sicuramente più convincente di quella delle prime tre puntate. Una Cristina Parodi praticamente impeccabile nella prima parte ha fatto restare davanti alla tv quasi 2 milioni di spettatori per la sua intervista alla mamma di Michelle Hunziker. Certo, non sono i numeri che L’Arena portava al primo canale Rai, ma questa è un altro capitolo che forse andrebbe chiuso. Gli ascolti di Domenica In migliorano ma quello che convince di più è certamente il modulo usato: le interviste di Cristina Parodi funzionano, come abbiamo già detto ieri nella nostra recensione per la quarta puntata di Domenica IN. Probabilmente gli ascolti hanno anche brillato per l’esclusiva: il tema caldo di questi giorni, il racconto di Michelle Hunziker e della setta di cui è stata prigioniera. Se Mediaset ha l’esclusiva di Michelle, la Rai propone un momento toccante con l’intervista, anche questa certamente esclusiva, alla mamma di Michelle che per la prima volta racconta quanto accaduto in quei drammatici anni. E tra Domenica Live e Domenica IN solo in questa parte c’è un vero e proprio testa a testa mentre dopo le 15, quando in quel di Canale 5 torna centrale il tema Grande Fratello Vip, le sorelle Parodi soccombono purtroppo agli ascolti inevitabilmente alti di Mediaset. Nota di merito per Domenica Live o forse per il Grande Fratello Vip? Non lo sappiamo ma il dato è sicuramente inequivocabile: più di 4,5 milioni di spettatori hanno seguito l’ultima parte del programma di Canale 5 con l’intervista di Barbara D’Urso a Francesco Monte, ex fidanzato di Cecilia Rodriguez. Domenica Live migliora ancora e registra forse il record storico da quando il programma di Canale 5 è in onda. 

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI 5 NOVEMBRE 2017

Domenica Live ha registrato nella presentazione 1.924.000, 9.90%, nel segmento Politica e Attualità 2.861.000 telespettatori, share 15.56%, nel segmento Storie 3.355.000, 18.53% e nella prima parte 3.708.000, 20.75%, nella seconda 4.586.000, 23.86%.

 Domenica In, con Cristina e Benedetta Parodi, ha intrattenuto 1.971.000 spettatori pari ad uno share del 10.74%. Domenica In Più – dalle 17.25 alle 17.29 – ha raccolto 1.570.000 spettatori con l’8.8%.

La D’Urso dovrebbe ringraziare il Grande Fratello Vip e anche Cecilia Rodriguez che sta regalando super perle nella casa. Un grazie poi a Francesco Monte che in ogni caso si presenta in tv come un bravissimo ragazzo rispettoso della sua ex fidanzata nonostante tutto e tutti. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.