Programmi TV

Ascolti non esaltanti domenica 17 dicembre 2017: Domenica IN non brilla

Ascolti non esaltanti domenica 17 dicembre 2017: Domenica IN non brilla e non si approfitta dell'assenza di Barbara D'Urso che non va in diretta


Se Domenica Live ha chiuso in anticipo, come fa ormai da qualche anno, un motivi ci sarà. Le domeniche dal sapore di Natale sono quelle che si passano fuori casa in giro per i mercatini, a caccia del regalo perfetto! E infatti gli ascolti del pomeriggio della domenica non brillano: vuol per il poco interesse da parte del pubblico, vuoi per l’assenza di spettatori davanti alla tv. Fallisce quindi la missione di Domenica IN che avrebbe dovuto cercare di conquistare gli ascolti approfittando dell’assenza di Domenica Live. Il programma di Cristina e Benedetta Parodi fa il suo, migliora la media degli ascolti ( ma scende rispetto alla passata settimana) e non fa quel guizzo che probabilmente ci si aspetta. Il periodo si sa, non è dei più semplici. Tutto rimandato a gennaio, con nuove sfide, nuovi interessanti o forse no, scontri tra Rai 1 e Canale 5. Ma vediamo i dati auditel relativi al pomeriggio di ieri, che ci permettono di capire meglio che cosa ha scelto di vedere il pubblico.

GLI ASCOLTI TV DEL 17 DICEMBRE 2017: ECCO I NUMERI DEL POMERIGGIO DI CANALE 5 E RAI 1

Su Rai1 Domenica In ha intrattenuto 2.246.000 spettatori pari ad uno share del 14.4%. Telethon ha ottenuto 1.737.000 spettatori pari all’11.2%.

Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 2.196.000 spettatori con il 12.4%. In Amore Niente Regole segna 935.000 spettatori con il 6%. Domenica Live Rewind ha raccolto 1.629.000 spettatori con il 10.6% (presentazione di 30 minuti: 1.184.000 – 8.2%).

Non ha fortuna il film in onda su Canale 5 che affossa anche la seconda parte del pomeriggio di Canale 5, anche se va detto, i numeri di Domenica Live, in onda in replica, sono ancora più che buoni. Non decolla invece Domenica In: al pubblico non interessano le news su Sanremo ( e se la Rai avesse voluto credere davvero in questo programma avrebbe affidato a Cristina Parodi la busta con i 20 big in gara non a un programma, tra l’altro flop in prima serata). Per avere una puntata più seguita non sarebbe bastato molto: Cristina Parodi avrebbe potuto annunciare in diretta i nomi dei 20 big in gara al Festival di Sanremo, e non limitarsi solo a commentare le scelte fatte da Baglioni…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.