Programmi TV

Film Natale Disney stasera su Rai 2: sarà La carica dei 101 e La carica dei 102

Film Natale Disney stasera su Rai 2: sarà La carica dei 101 e La carica dei 102. Una serata per tutta la famiglia su Rai 2 il 28 dicembre 2017


Serata dedicata a grandi e piccini con ben due film Disney in onda oggi 28 dicembre su Rai 2. Se amate i classici, questa sera dovrete per forza sintonizzarvi su Rai 2. Questa sera infatti potrete seguire la commedia del 1996 “La carica dei 101”, rifacimento live-action di uno dei più conosciuti lungometraggi di animazione della Disney; il film è in onda su Rai2 giovedì 28 dicembre alle 21.20. E a seguire, alle 23.10 sempre su Rai2, il sequel “La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda”, film del 2000, diretto da Kevin Lima.

LA CARICA DEI 101 LA TRAMA DEL FILM IN ONDA OGGI 28 DICEMBRE 2017 SU RAI 2-A Londra Rudy Radcliff, creatore di videogiochi, e la bionda Anita, impiegata presso l’azienda di Crudelia De Mon, si incontrano in modo movimentato in un parco, a causa dell’irruenza dei loro cani dalmata, Pongo e Peggy.  Rudy e Anita si sposano e vanno in una casa nuova dove, poco dopo, Peggy dà alla luce una cucciolata di quindici piccoli dalmata. La perfida Crudelia, grande amante di pellicce, si precipita a casa dei due per acquistare i neonati. Anita si oppone, ma Crudelia non rinuncia. Quando i cuccioli sono soli in casa con la domestica, arrivano due ladruncoli, Gaspare e Orazio, che li portano in un palazzo diroccato fuori Londra, dove si trova già un gran numero di altri dalmata scomparsi negli ultimi tempi. Scotland Yard brancola nel buio ma non così la comunità animale che, allertata da Pongo e Peggy, presto rintraccia la cucciolata, riuscendo a mettere in crisi i malcapitati scagnozzi. Arriva anche Crudelia ma non può fare a meno di rimanere coinvolta nelle trappole messe in atto dalle bestiole. La polizia riesce a mettere infine ordine, ma rimane il problema dei numerosi dalmata liberati ma rimasti senza padrone. Dopo qualche esitazione, Rudy e Anita decidono di tenersi tutti i cani, che, insieme, raggiungono il bel numero di 101. Remake della pellicola d’animazione Disney ( che fu realizzata nel 1961 da Clyde Geronimi e Hamilton Luske), il film è diretto da Stephen Herek con Glenn Close, perfetta nei panni di Crudelia De Mon, e Jeff Daniels.
 

LA CARICA DEI 102 LA TRAMA DEL FILM IN ONDA OGGI 28 DICEMBRE 2017 SU RAI 2-Tre anni dopo il memorabile caos gettato fra i cani londinesi, Crudelia De Mon sembra un’altra persona. Grazie a una terapia ipnotica, Crudelia ha abbandonato la sua ossessione per i dalmata e si prodiga per la salvezza del mondo animale guadagnandosi la fama di migliore amica dei cani. Tutti ammirano la sua incredibile trasformazione. Tutti ad eccezione dalla funzionaria incaricata di sorvegliarla, Chloe Simon, che proprio non riesce a credere in un suo cambiamento. Lo scetticismo di Chloe è alimentato anche dall’ultimo clamoroso gesto di Crudelia: l’acquisto di un intero rifugio per cani altrimenti destinato a chiudere. Il direttore del rifugio, Kevin Shepherd uomo buono ma ingenuo, è commosso dalla generosità di Crudelia e attratto da Chloe, che lo ricambia fino a quando non arriva la polizia e arresta Kevin accusandolo del furto di numerosi cuccioli dalmata. Quando spariscono anche i cuccioli di Chloe, Birillo, Domino, e Nuvolina -i nipotini di Pongo e Peggy – è chiaro che l’incubo non è ancora finito. Glenn Close è ancora la perfida Crudelia. Nel cast Gérard Depardieu e Alice Evans.

Una serata dedicata alla famiglia quella di Rai 2 con il doppio film Disney proposte nella prima serata. Non ci resta che augurarvi una buona visione in compagnia dei film in onda oggi in prime time su Rai 2. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.