Programmi TV

Concerto di Capodanno 2018 su Rai 1 con il maestro Chung

Concerto di Capodanno 2018 su Rai 1 con il maestro Chung. Ecco le news


Anche il 2018 di Rai 1 inizia all’insegna della musica con il tradizionale concerto di Capodanno in onda oggi sul primo canale Rai. E’ il grande direttore d’orchestra coreano Myung-Whun Chung il protagonista del Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia, che Rai Cultura propone lunedì 1 gennaio in diretta su Rai1 alle 12.20, e in replica su Rai5 alle 18.20. Arrivato alla sua quindicesima edizione, l’appuntamento musicale del primo giorno dell’anno dalla Fenice è diventato una tradizione per i telespettatori.CLASSICO CONCERTO DI CAPODANNO SU RAI 1 DA LA FENICE DI VENEZIA 

Accanto al Maestro Chung – che nel 2015 ha vinto il Premio Abbiati della critica musicale italiana ed è stato proclamato «Artista dell’anno» in Giappone, e nel 2013 ha ricevuto il Premio “Una vita nella musica” dal Teatro La Fenice – quest’anno sono protagonisti il soprano Maria Agresta e il tenore Michael Fabiano. I balletti sono invece eseguiti dagli artisti del Teatro dell’Opera di Roma con Eleonora Abbagnato e le coreografie di Benjamin Pech. Tutti gli artisti, insieme all’Orchestra e al Coro del Teatro La Fenice, saranno impegnati in un programma musicale che proporrà una carrellata dal repertorio operistico più amato, con celebri arie come “O mio babbino caro”, “Un bel dì vedremo”e “Nessun dorma” di Puccini, grandiose pagine corali come il Coro di mattadori o “Va’ pensiero” di Verdi, per concludere con il celeberrimo brindisi dalla Traviata “Libiam ne’ lieti calici”.

Vi ricordiamo che il concerto ci aspetta oggi alle 12,20 su Rai 1. La redazione di Ultime Notizie Flash vi fa ancora una volta i migliori auguri per un sereno 2018. Buon anno a tutti voi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.