Programmi TV

Maratona Mentana stasera su La7: primi exit pool, risultati in tempo reale e ospiti

Maratona Mentana stasera su La7: primi exit pool, risultati in tempo reale e ospiti. Tutte le info per seguire il programma in tv su La7

maratona mentana la7


Da due settimane il conto alla rovescia va avanti sui social e oggi è arrivato il grande giorno! E’ tempo di Maratona Mentana oggi su La7 con lo speciale in onda in diretta durante il quale il giornalista seguirà in tempo reale tutto quello che succederà dopo le 23. Maratona Mentana inizierà alle 22,30 questa sera e da quello che sta succedendo in Italia in queste ore possiamo immaginare che Mentana avrà il suo bel da fare considerato che ci sono molti seggi dove il voto è stato sospeso per problemi con le schede. Sarà una lunga notte dopo il voto delle elezioni del 4 marzo 2018 e se anche l’affluenza alle 12 non è alta, per il momento gli ultimi dati ci parlano di circa il 19%, i problemi con le schede elettorali potrebbero ritardare l’uscita dei risultati definitivi. Sui social intanto i fan di Mentana si preparano per il grande evento, l’hashtag come sempre è #maratonamentana. 

#MARATONAMENTANA: LAì’ADDIO DI FABRIZIO MASIA CHE PASSA IN RAI CON I SUOI SONDAGGI

Ci sarà una novità oggi, come vedrete intorno alle 22,30 quando inizierà il programma di La7. Infatti oggi non ci sarà Fabrizio Masia, che abbiamo invece visto nelle ultime Maratona Mentana. Infatti, con l’addio dello storico sondaggista di Emg Acqua, Fabrizio Masia – passato alla Rai – Mentana ha finalmente annunciato chi sarà a svelare i numeri degli exit poll e delle proiezioni un minuto dopo la chiusura dei seggi. Il direttore del TgLa7 ha annunciato con un post su Facebook il nome di Alessandra Dragotto, direttore di ricerca di Swa: “Ecco l’immagine di una persona felice di essere con noi”.

Il programma sarà in onda sul Canale 7 del digitale terrestre. Per chi non ha l’apparecchio televisivo a casa, basterà connettersi al sito www.la7.it e guardare il programma in streaming. Cominciando mezz’ora prima della chiusura delle urne, la #maratonamentana avrà quindi una parte introduttiva in studio per poi entrare nel vivo con gli exit-poll e lo spoglio delle schede. 

QUANTO DURERA’ MARATONA MENTANA? Non abbiamo idea al momento di quella che possa essere la durata del programma di la7. Molto dipenderà dalla velocità degli scrutatori e anche dall’affluenza alle urne. Sarà comunque una lunga nottata. Probabilmente prima delle sei, il conduttore cederà la linea ai colleghi. Nelle ultime ore Mentana ha specificato che la sua Maratona seguirà anche lo spoglio delle elezioni regionali di Lombardia e Lazio, per cui potrebbe essere una vera e propria Maratona senza fine. 

Tanti gli ospiti nello studio di La7 con Enrico Mentana per la sua lunga maratona: in tempo reale exit pool e primi risultati dopo lo spoglio. Appuntamento alle 22,30 su La7 per questa lunga nottata. Più o meno alla stessa ora partirà anche lo Speciale Elezioni 2018 sulla Rai e lo Speciale elezioni 2018 su Mediaset



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.