Programmi TV

Italiani incollati alla tv per i funerali di Fabrizio Frizzi: i numeri sono da brividi

Italiani incollati alla tv per i funerali di Fabrizio Frizzi: i numeri sono da brividi. Record di ascolti per i programmi in onda il 28 marzo 2018 nel giorno dell'addio a Fabrizio Frizzi

dati di ascolto funerale fabrizio frizzi


Una scelta singolare quella della famiglia di Fabrizio Frizzi: condividere con il suo pubblico, con le tante persone che a casa hanno pianto per lui, anche l’ultimo saluto. Il funerale di Fabrizio Frizzi è stato trasmesso in tv, in diretta su Rai 1 e il pubblico è rimasto incollato davanti al piccolo schermo per questo saluto, per un ultimo addio. Leggere oggi i dati auditel relativi ai programmi in onda ieri non è semplice ma i risultati sono davvero da brividi. Più di 5 milioni di italiani sono stati davanti alla tv per seguire il funerale di Fabrizio Frizzi. Alle 12 il nostro paese si è fermato, una preghiera, una lacrima per l’uomo e per l’artista. Tanta commozione, tante lacrime ma anche tanta compostezza da parte di Carlotta, moglie di Fabrizio Frizzi e del fratello di Fabrizio, in prima fila in chiesa. Le lacrime non sono mancate: quelle dei colleghi che si sono fatti forza per dirgli addio per l’ultima volta, quelle della gente comune davanti alla chiesa di Roma, quelle delle persone a casa che grazie alla decisione della famiglia, di Carlotta, hanno potuto per l’ultima volta dire addio a Fabrizio.

5 MILIONI DI ITALIANI DAVANTI ALLA TV PER SEGUIRE CON COMMOZIONE E DOLORE IL FUNERALE DI FABRIZIO FRIZZI IN DIRETTA SU RAI 1 ( I NUMERI DEL 28 MARZO 2018)

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 1.173.000 telespettatori con il 22.5%. Storie Italiane ha ottenuto 1.592.000 spettatori con il 31.5% di share. 

Su Rai1 Buono a Sapersi ha raccolto 1.763.000 spettatori con il 27.4%. A seguire TG1: Funerali di Fabrizio Frizzi ha interessato 5.174.000 spettatori con il 42.7%.  A seguire il breve segmento di Uno Mattina segna 5.524.000 spettatori e il 35.7%.

ANTONELLA CLERICI E CARLO CONTI LEGGONO LA PREGHIERA DEGLI ARTISTI-LEGGI QUI

FLAVIO INSINNA LEGGE LA POESIA DEDICATA ALL’AMICO-LEGGI QUI

In questa giornata di grande dolore il pubblico ha fatto notare anche altro. Non sono mancate infatti le critiche, in particolare verso il programma condotto da Elisa Isoardi, andato in onda pochi minuti prima della diretta del funerale. Il pubblico non ha gradito il registro usato nel programma Buono a sapersi e dai social, sono state molte le critiche fatte alla conduttrice. Ma si sa, lo show deve andare avanti e il sorriso non può e non deve mancare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.