Programmi TV

Ascolti 21 aprile 2018: è di nuovo Amici 17 vs Ballando con le stelle 2018

Ascolti 21 aprile 2018: è di nuovo Amici 17 vs Ballando con le stelle 2018. Ecco i dati auditel relativi alla serata del 21 aprile 2018


Si torna in pista, si torna di nuovo alla sfida di sempre del sabato sera. Chi avrà avuto la meglio nella gara agli ascolti del 21 aprile 2018? Il sabato sera è di Milly o di Maria de Filippi? Siamo a quota tre sfide: la prima è stata vinta da Ballando con le stelle, la seconda è finita praticamente in pareggio. E la terza? Che cosa succederà? Possiamo dire che ad Amici 17 le provano tutte: da Maradona ospite all’entrata in studio di Belen Rodriguez che balla con il calciatore. Piccoli espedienti che dovrebbero conquistare la benevolenza del pubblico, funzioneranno? Non sono mancate, nel corso di questa terza puntata di Amici 17 anche le critiche anzi. Hanno occupato una bella fetta del programma che del resto in questa edizione del serale, si basa molto anche sul confronto tra i prof e i giudici e i ragazzi.

Non possiamo fare a meno di segnalare due momenti molto forti. Il primo è quello che ha visto protagonisti Irama che cantava una sua bellissima canzone e Giulia Michelini impegnata invece nella lettura di una lettera ( la storia di una mamma morta dopo la sua battaglia al tumore). Il secondo ha visto invece il meraviglioso e bravissimo Marco Bocci leggere la lettera di un uomo anziano che tutti hanno abbandonato e che capiva quello che succedeva intorno a lui. Un momento che sarebbe stato ancora più magico se Einar avesse cercato di azzeccare almeno una nota della canzone che ha cantato. Ma si sa, Einar piace proprio perchè è così. 

BALLANDO CON LE STELLE VS SERALE DI AMICI 2018: NUOVA SFIDA AL SABATO SERA

Su Rai 1 arriva poi Terence Hill che da ballerino per una notte dovrebbe scendere in pista ma lascia il posto all’attrice che lo accompagna. Chi balla invece, su Canale 5 è Diego Armando Maradona super scatenato al fianco di Belen Rodriguez. 

Da segnalare anche, oltre alla lunghezza della terza puntata di Amici finita quando era da un pezzo passata l’una, anche il bell’omaggio che la trasmissione ha fatto al maestro Marco Garofalo venuto a mancare due giorni fa. 

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DEL 21 APRILE 2018

Solo i dati auditel relativi a questa serata ci diranno come è andata questa sfida del sabato sera. Stando alle prime news, Amici avrebbe vinto per share su Ballando con le stele, 21% contro il 19 %  ( bisogna poi vedere in sovrapposizione come è andata la serata). 

Ecco i dati definitivi:

Ballando con le Stelle – in onda dalle 20.43 alle 0.45 – ha conquistato 3.657.000 spettatori pari al 19.7%.

Su Canale 5 la terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 17 – in onda dalle 21.11 alle 0.59 – ha raccolto davanti al video 3.792.000 spettatori pari al 21.6% di share. 

L’arrivo della primavera si fa sentire, il pubblico davanti alla tv è sempre di meno. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.