Programmi TV

Pazza idea: Antonella Clerici conduttrice di Detto Fatto, è possibile?

Pazza idea: Antonella Clerici conduttrice di Detto Fatto, è possibile? Se Caterina Balivo dovesse realmente passare a Rai 1 questa idea piacerebbe al pubblico


Il pubblico non riesce a rassegnarsi all’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco. Ogni giorno una media di 2 milioni di spettatori segue con affetto il programma di rai 1 che è anche, diciamolo, il programma di Antonella Clerici per eccellenza. I fans della conduttrice non si capacitano del fatto che Antonellina abbia deciso di lasciare un impegno giornaliero per dedicarsi solo alla prima serata, come se fosse poco! Proprio per questo motivo oggi una pazza idea balza in mente un po’ a tutti. E se Antonella Clerici decidesse di accontentare il suo pubblico e prendesse il timone di Detto Fatto? Pare che il programma di Rai 2 resterà orfano a breve, per il passaggio di Caterina Balivo su Rai 1. E sembrerebbe che in questi giorni a Milano si stiano facendo i provini per la nuova conduttrice del programma. Tra le papabili non c’è Antonella Clerici, è chiaro che lei non avrebbe bisogno del provino visto che il programma potrebbe avere una sua impronta: dalle ricette, alla moda alla cordialità con la quale accoglie il pubblico ed entra nelle case degli italiani.

DETTO FATTO NUOVA CONDUTTRICE, UNA PAZZA IDEA: SE ARRIVASSE ANTONELLA CLERICI?

Quale sarebbe la differenza tra La prova del cuoco e Detto Fatto? Innanzi tutto la location. Antonella Clerici ha già spiegato che ha bisogno di lasciare Roma. Vuole ricominciare dalla provincia, con la sua famiglia e con una vita più tranquilla. Detto fatto si registra a Milano e non dimentichiamo che in Rai alla Clerici hanno anche proposto una possibile Prova del cuoco milanese, per permetterle spostamenti più comodi. Ma la vera carta vincente di questa situazione potrebbe essere la registrazione. Per quanto è vero che Detto fatto di recente ha giocato anche la carta “diretta” resta solo una opzione ma il programma può andare in onda anche in formato registrato. E questo significa che con un paio di giorni di lavoro a settimana si possono registrare le 5 puntate che vanno poi in onda in una settimana.

Tutto sembrerebbe essere a favore di una conduzione per la Clerici ma è chiaro che tutto questo avrebbe anche dei risvolti “negativi”. La presenza di una conduttrice forte come Antonella Clerici su Rai 2 potrebbe far perdere ascolti al pomeriggio di Rai 1 che dovrebbe essere invece affidato a Caterina Balivo. La conduttrice campana potrebbe sentirsi in qualche modo messa in difficoltà da una mossa di questo genere. Proprio per questo motivo reputiamo che questa sia fantasiosa come idea anche se nel mondo dello spettacolo, tutto può davvero succedere.

Precisiamo, per chi non lo avesse ancora capito, che non c’è nulla di ufficiale in questa notizia. Facciamo “fanta tv” visto che nella prossima stagione della Rai ci saranno molti cambiamenti, proviamo a giocare con quelle che potrebbero essere delle mosse azzardate ma allo stesso tempo anche di un certo valore. Per il momento la sola certezza è che Antonella Clerici a giugno lascerà La prova del cuoco. Non c’è altro!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.