Programmi TV

Gli ascolti del mattino di Canale 5 all’esordio il 10 settembre: il ritorno di Mattino 5 e Forum

Gli ascolti del mattino di Canale 5 all'esordio il 10 settembre: il ritorno di Mattino 5 e Forum. Ecco i dati auditel relativi al mattino di ieri


Altra analisi questa mattina, con l’arrivo dei dati auditel del 10 settembre 2018 scopriremo come sono andati i programmi di tutte le reti. In questo pezzo vi parliamo del mattino di Canale 5 che ha visto il ritorno di Mattino Cinque, affidato anche quest’anno alla conduzione di Federica Panicucci e Francesco Vecchi, e quello di Forum. In realtà per il programma di Barbara Palombelli è stato un ritorno a metà perchè Forum, seppur con le repliche, ha fatto compagnia al pubblico di Canale 5 per tutta l’estate, ottenendo anche dei discreti ascolti ( intorno ai 900 mila spettatori in ogni puntata nelle giornate non tipicamente estive). Anche Canale 5 ricomincia quindi dal day time e dai programmi di punta della rete. Lo scorso anno Mattino Cinque e Forum si sono difesi benissimo dall’attacco della Rai tanto che, in diverse puntate, il programma della Panicucci ha anche raggiunto Storie Italiane per un interessante testa a testa ( quasi impossibile invece battere Uno Mattina). Anche Forum, che lo scorso anno ha viaggiato da una media di 1,3 milioni a 1,5 milioni ha spesso fatto molto bene contro La prova del cuoco, in particolare nella prima parte, quella più debole.

In questa stagione cambiano un po’ gli orari visto che Forum affronterà già dalle 11,30 La prova del cuoco e non si scontrerà invece contro Buono a sapersi. 

GLI ASCOLTI TV DEL 10 SETTEMBRE 2018, GIORNATA DI ESORDIO: SU CANALE 5 TORNANO MATTINO 5 E FORUM 

Mattino 5 vs Uno Mattina: la prima parte della sfida

Mattino 5 vs Storie Italiane: la seconda parte della sfida

Forum vs La prova del cuoco per una sfida inedita con il programma che cambia pelle affidato alla conduzione di Elisa Isoardi 

( leggi qui la scheda con i dati aditel relativa agli ascolti di Rai 1

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI AL MATTINO DEL 10 SETTEMBRE 2018

I programmi in onda su Canale 5 non hanno cambiato praticamente nulla,  il pubblico quindi troverà solo conferme sulla rete ammiraglia Mediaset. Saranno conferme che piaceranno? Come sempre solo i dati auditel e gli ascolti potranno rivelarci quelle che sono state le scelte del pubblico. 

Su Canale 5 Forum arriva a 1.299.000 telespettatori con il 15.98%.

Su Canale 5 Mattino Cinque ha intrattenuto 618.000 spettatori (11.97%), nella prima parte, e 506.000 spettatori (10.76%), nella seconda parte. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.