Programmi TV

Gli ascolti del mattino di Rai 1 all’esordio: Uno Mattina, Storie Italiane e La prova del cuoco

Gli ascolti del mattino di Rai 1 all'esordio: Uno Mattina, Storie Italiane e La prova del cuoco. Ecco i dati auditel relativo al mattino del 10 settembre 2018


Nuovo palinsesto per Rai 1 dal 10 settembre 2018 e grande interesse per il pubblico oggi alla ricerca degli ascolti relativi alla giornata di ieri. Come sempre solo i dati auditel ci riveleranno che cosa ha deciso il pubblico e quale sia stato il risultato portato a casa dai vari programmi in onda sulla prima rete. Vi ricordiamo che il 10 settembre, come sempre all’alba, il pubblico di Rai 1 ha seguito la versione classica di Uno Mattina, anche quest’anno affidato alla conduzione di Benedetta Rinaldi e Franco di Mare. A seguire la classica versione di Storie Italiane affidata a Eleonora Daniele con la variante dell’orario. In questa edizione infatti Storie Vere dura una ventina di minuti in più. La Daniele poi, alle 11,30 ha dato la linea a Elisa Isoardi per la sua prima puntata de La prova del cuoco, al debutto in questa altra fascia.

GLI ASCOLTI DEL 10 SETTEMBRE 2018: ANALIZZIAMO IL MATTINO DI RAI 1 CON I DATI AUDITEL RELATIVI AI PROGRAMMI UNO MATTINA, STORIE ITALIANE E LA PROVA DEL CUOCO 

Uno Mattina vs Mattino 5: la prima sfida tra i programmi di Rai 1 e Mediaset vede un confronto che già lo scorso anno si è susseguito per tutta la durata della classica programmazione con Rai 1 quasi sempre in vantaggio sul diretto competitor.

Storie Italiane sfida nella prima parte Mattino Cinque per poi scontrarsi con i primi minuti di Forum. Anche in questo caso si tratta di uno scontro già avvenuto in passato.

La prova del cuoco di Elisa Isoardi sfida Forum, questa volta per tutta la fascia di messa in onda. Come sarà andato questo confronto?

Sarà sicuramente molto interessante il dato che riguarda l’esordio di Elisa Isoardi a La prova del cuoco. C’è grande curiosità da parte del pubblico per scoprire come è andata la prima puntata senza Antonella Clerici e quali siano stati gli ascolti del programma di Rai 1 che ha cambiato orario, lunghezza e anche i contenuti, completamente rinnovati. 

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI AL MATTINO DEL 10 SETTEMBRE 2018 CON I NUMERI DEI PROGRAMMI DI RAI 1

GLI ASCOLTI TV DI UNO MATTINA PER LA PUNTATA DEL 10 SETTEMBRE 2018– Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 898.000 telespettatori con il 19.37%.

GLI ASCOLTI TV DI STORIE ITALIANE PER LA PUNTATA DEL 10 SETTEMBRE 2018-  Storie Italiane ha ottenuto 813.000 spettatori con il 17.29% di share, nella prima parte in onda dalle 10 alle 10.51, e 868.000 spettatori pari al 15.53%, nella seconda parte in onda dalle 10.53 alle 11.31. 

GLI ASCOLTI DE LA PROVA DEL CUOCO PER LA PUNTATA DEL 10 SETTEMBRE 2018-  La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi ha raccolto 1.611.000 spettatori con il 15.95% di share.

LEGGI QUI IL CONFRONTO CON IL MATTINO DI CANALE 5

Come sempre i dati auditel saranno disponibili dopo le 10

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.