Programmi TV

L’errore più grande de La prova del cuoco: lasciare a casa Natalia Cattelani e gli altri maestri in cucina

Ai telespettatori de La prova del cuoco non manca solo Antonella Clerici ma anche i vecchi protagonisti come Natalia Cattelani e gli altri

natalia cattelani


La prova del cuoco di Elisa Isoardi è alla sua terza puntata ma gli ascolti tv delle prime due anticipano il flop; c’è sempre speranza e di certo andrà meglio in futuro sistemando un po’ di cose. Il desiderio di far tutto bene mette ansia anche a chi segue il programma, i paragoni con Antonella Clerici sono inevitabili ma anche questo passerà. L’errore più grande è aver lasciato a casa i maestri in cucina che vorremmo invece apparissero da un momento all’altro mentre la telecamera si sposta e invece inquadra volti sconosciuti. Sono voci che non abbiamo mai sentito o che non ricordavamo e che faticano e faticheranno a prendere il posto di chi non era impacciato in cucina, di chi ha negli anni conquistato la fiducia del pubblico perché le ricette proposte e rifatte a casa erano perfette. Un nome per tutti è quello di Natalia Cattelani, il suo successo a La prova del cuoco è cresciuto di anno in anno, tutto guadagnato proponendo con il sorriso e con la semplicità ma anche con i tempi giusti ogni volta una ricetta diversa, i suoi dolci.

LA PROVA DEL CUOCO CAUSA NOSTALGIA AL PUBBLICO

Non è l’unica Natalia Cattelani a mancare al pubblico, tutti avremmo voluto rivedere anche nel nuovo studio Luisanna Messeri con i suoi meravigliosi pasticci, Alessandra Spisni con le sue perle di saggezza tra una sfoglia e l’altra e tanti altri. Dei vecchi protagonisti abbiamo visto solo Gabriele Bonci ma in un ruolo in giuria che non piace a nessuno. Sembra che altri vecchi protagonisti de La prova del cuoco li ritroveremo nel suo stesso ruolo. Siamo solo all’inizio, forse sono tutti ancora un po’ troppo emozionati, ed è per questo che non avrebbero dovuto lasciare a casa l’esperienza di chi le gare in cucina le faceva davvero. Una trasformazione eccessiva, un colpo basso ai telespettatori che rispondono cambiando canale ma che non l’avrebbero fatto se Mauro Improta, Renatone, Natale Giunta e gli altri fossero rimasti, ma loro forse avevano già deciso che senza Antonella Clerici avrebbero avuto altri impegni. Gli ascolti della puntata di ieri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.