Gli ascolti del mezzogiorno: La prova del cuoco sempre più in basso, I fatti vostri registra un nuovo record


Chi lo avrebbe mai detto che ad approfittare del calo di ascolti de La prova del cuoco ( che qualcuno continua ancora a negare anche se i numeri restano numeri) ad approfittare sarebbe stata la seconda rete Rai? Non solo Mediaset vince con Forum che ormai da più di due settimane tiene la testa della sua fascia con le vittorie di Barbara Palombelli, sicuramente inaspettate…Ad approfittare del calo di ascolti de La prova del cuoco ci pensa Rai 2, il che è comunque una buona notizia per l’azienda di Viale Mazzini, visto che si resta in casa. I Fatti vostri, con la puntata del 2 ottobre 2018, segna un record stagionale: supera il milione di spettatori e il 10% di share e si avvicina minaccioso al programma di Rai 1. Del resto, basta dare una velocissima lettura ai messaggi sui social dalle 11 in poi, per rendersi conto di come molti spettatori del programma di Rai 1 si siano spostati su Rai 2, di fronte a un programma che continua a non piacere.

La prova del cuoco, va detto, sta pian piano cambiando, del resto non ammettere che le scelte fatte all’inizio erano scelte completamente sbagliate, sarebbe stato masochista. Ma questi cambiamenti, che a differenza di quelli iniziali arrivano più lentamente, non convincono ancora il pubblico e La prova del cuoco si assesta al 12 % di share, un numero che fa davvero male.

GLI ASCOLTI DEL MEZZOGIORNO: FORUM CONTINUA A BATTERE RAI 1 MENTRE LA PROVA DEL CUOCO VA SEMPRE PIU’ IN BASSO

Ma vediamo i numeri:

Ascolti La Prova del Cuoco 2 ottobre 2018:  1.222.000, 12,26%.

Forum ha registrato 1.371.000 telespettatori, share 17,21%.

Su Rai 2 I Fatti Vostri ha registrato 459.000 telespettatori, share 7,69% e 1.045.000, 10,55%.

Da non sottovalutare neppure il dato di Rai 3, che registra ottimi ascolti. Dopo il TG Quante Storie 912.000, 7,17%. Passato e presente 611.000, 4,16%.


Sottolineiamo che la notizia del crollo degli ascolti de La prova del cuoco non è più neppure una notizia, visto che dal 12 settembre in poi il dato del programma di Elisa Isoardi è sceso sempre di più. Saremo sicuramente felici di parlare di nuovo del programma quando avverrà qualcosa di diverso, quando l’amata curva di Barbara D’Urso ci dirà altro. Per il momento le notizie sono altre: il clamoroso successo de I Fatti vostri e la vittoria di Forum. Da non dimenticare che gli ascolti di Forum sono in linea con quelli dello scorso anno per cui il pubblico di Rai 1 non si sposta di rete ma sceglie semplicemente di fare altro. A dimostrazione che si sarebbe potuta fare molto ma molto meglio.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close