Programmi TV

Cortesie per gli Ospiti: Roberto Valbuzzi sarà il nuovo Alessandro Borghese

A distanza di sei anni dall'ultima stagione, torna su Real Time il game show cult Cortesie per gli ospiti. In giuria Csaba Dalla Zorza, Diego Thomas e - al posto di Alessandro Borghese - il bel Roberto Valbuzzi.

cortesie per gli ospiti | real time


A distanza di circa sei anni dall’ultima stagione, torna ad occupare i palinsesti di Real Time: il game show padre di tutti i programmi che votano cibo, menù e servizio: stiamo parlando di Cortesie per gli Ospiti. L’attesa nuova edizione del format andrà in onda da questa sera – 8 ottobre 2018 – e vedrà la presenza di tre nuovi giudici: Csaba Dalla Zorza, Diego Thomas e (nel ruolo di Alessandro Borghese) il giovane Roberto Valbuzzi fresco di matrimonio. Il pubblico di Real Time forse lo conosce poco ma Roberto è stato amatissimo chef de La prova del cuoco, tra i suoi altri impegni e lo scorso anno lo abbiamo visto anche su Canale 5 con una rubrica dedicata alle ricette dei dolci con la Nutella per le feste di Natale.

Cortesie per gli Ospiti 2018: le novità

Il programma torna alle sue origini. In ogni puntata, due squadre composte da due persone si sfideranno e  avranno carta bianca sul tema da realizzare per il loro appuntamento con i giudici. Csaba Dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas viaggeranno da Napoli a Roma, da Milano a Palermo fino in Toscana, e saranno gli ospiti di pranzi e cene di tutti i tipi. Tutto ciò ad un unico fine: raccontare con simpatia la varietà delle case degli italiani ed eleggere la coppia più ospitale.

Le telecamere seguiranno i concorrenti da preparazione dell’evento fino al banchetto vero e proprio: dalla spesa all’allestimento della tavola, fino alla cena vera e propria. Anche i giudici, però, avranno il loro bel da fare: eseguiranno il giro della casa; Diego Thomas commenterà l’arredamento, Roberto Valbuzzi  farà delle piccole incursioni in cucina e Csaba Dalla Zorza non si farà sfuggire nulla in termini di lifestyle. Come nella tradizione di Cortesie per gli Ospiti, in definitiva.

Alla fine della prima cena, scopriremo il punteggio assegnato dai tre giudici su cucina, arredamento e lfestyle. Dopo la seconda cena, invece, scopriremo direttamente quale sarà la coppia vincitrice di puntata. Il verdetto sarà consegnato all’interno di uno scrigno che verrà aperto dopo il loro congedo.

L’appuntamento con la inedita nona edizione di Cortesie per gli Ospiti ha una ulteriore novità: il programma non è più uno show di prima serata ma un appuntamento quotidiano. Infatti, andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20:10. Una scelta, quella fatta da Real Time, che scombussolerà i fan di vecchia data del programma ma attuata unicamente per venire incontro alla mancata nuova edizione di Take Me Out  (Gabriele Corsi si è trasferito in pianta stabile su Rai Due).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.