Programmi TV

Io e Lucio: Gianni Morandi racconta Lucio Dalla su Canale Cinque

Canale Cinque trasmetterà il prossimo 29 dicembre 2018 uno special condotto da Gianni Morandi in cui lo stesso cantante racconta la sua amicizia con Lucio Dalla. Location del programma saranno le vie di Bologna.

gianni morandi io e lucio


In via del tutto eccezionale, Canale Cinque si accinge a concludere il 2018 con un documentario inedito che vedrà protagonisti due fra i cantautori italiani più amati di sempre: Gianni Morandi e Lucio Dalla.  Questa sera, sabato 29 dicembre 2018 su Canale Cinque, infatti, andrà in onda uno special dal titolo Io e Lucio: Dalla – Morandi solo 30 anni fa. La messa in onda di questo documentario è ufficializzato da alcuni spot in circolo da poche ore sulle reti Mediaset. Ma di cosa si tratta esattamente? Ecco le anticipazioni.

Io e Lucio: Gianni Morandi racconta Lucio Dalla

Come già anticipato, Gianni Morandi sarà il protagonista di questo speciale documentario in cui  racconterà la sua storia d’amicizia con Lucio Dalla. Le immagini di questi appuntamento televisivo saranno in montaggio di tutte quelle realizzate nel corso di un tour del 1988 nel quale Lucio Dalla e Gianni Morandi parte parte insieme; queste immagini saranno accompagnate dal racconto di Gianni Morandi che farà da vera e propria voce narrante della storia.

Nel corso di Io e Lucio, ampio spazio verrà dato ovviamente ai brani musicali di Lucio Dalla ma non mancheranno anche spazi in cui il cantante di Monghidoro racconterò il rapporto personale che lo legava al suo collega.  Le cronache mondane hanno sempre spiegato che i due sono stretti da una fraterna amicizia che affonda le sue radici in una profonda identità territoriale che è tipica di chi è nato e vive nei pressi della città di Bologna.

E proprio per questa ragione, la location scelta per Io e Lucio è proprio il capoluogo emiliano, Bologna: città che proprio quest’anno ha reso omaggio a Lucio Dalla con una sequenza di luminarie nella sua Via d’Azeglio e che riportano le strofe più importanti del celebre brano “L’anno che verra‘”.

Io e Lucio si propone come un interessante omaggio a Lucio Dalla che però potrebbe non riscontrare i gusti del nuovo sabato sera di Canale Cinque (da sempre abituati ad un altro tenore di contenuti) ma che, in ogni caso, potrà provare a portare nuova linfa ad una rete che oramai da troppe settimane registra ascolti davvero molto bassi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Io e Lucio: Gianni Morandi racconta Lucio Dalla su Canale Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.