Gli ascolti della Befana con la Lotteria Italia su Rai 1: Amadeus avrà vinto la serata?


I biglietti vincenti ci sono, le combinazioni anche: mancano adesso solo i dati di ascolto relativi alla serata di ieri. La Befana avrà portato un buon risultato a Rai 1? La domenica sera alla conquista del pubblico che segue con passione I soliti ignoti e di quello che attende con ansia l’estrazione dei biglietti vincenti. Va detto, capitolo ascolti a parte, che da anni la Lotteria Italia non è una delle serate di punta della rete. Lo si capisce anche da come lo spettacolo viene organizzato e dal genere di programma che si realizza per vivere la suspence di questa estrazione. Una volta si estraevano prima le lettere delle combinazioni, poi un numero alla volta in modo da creare la giusta suspense fino alla mezzanotte. Chi ha qualche annetto in più ricorda ancora le puntate speciali di Carramba dedicate alla Lotteria Italia dove poteva davvero succedere di tutto fino all’ultimo. L’Italia però adesso è cambiata e lo dimostrano anche i biglietti venduti sempre di meno negli ultimi anni. E cambia quindi anche lo spettacolo che ci traghetta verso la scoperta delle combinazioni dei biglietti vincenti.

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI SUI BIGLIETTI ESTRATTI 

In ogni caso la Lotteria Italia resta sulla Rai che sceglie di puntare anche nel 2018-2019 su Amadeus e sul programma tanto visto nell’access prime time di Rai 1. Lo scorso anno la puntata speciale de I soliti ignoti dedicata alla Lotteria Italia fu vista da quasi 5 milioni di spettatori, un ottimo risultato per Rai 1. E quest’anno come andrà, Amadeus porterà a casa un’altra vittoria schiacciante?

ASCOLTI 6 GENNAIO 2019: ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DELLA BEFANA CON LA LOTTERIA ITALIA IN ONDA SU RAI 1

Ed ecco i dati auditel relativi a questa prima serata che ci rivelano chi ha vinto la sfida della Befana 

 Rai1 – dalle 20.45 alle 23.48 – lo speciale dedicato all’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia di Soliti Ignoti ha conquistato 5.250.000 spettatori pari al 22.5% di share

Ottimi gli ascolti di Rai 1 che fa meglio dello scorso anno.

 Su Canale 5 Jurassic World ha raccolto davanti al video 1.921.000 spettatori pari all’8.2% di share. Su Rai2 Cenerentola ha catturato l’attenzione di 2.546.000 spettatori (10.1%). Su Italia1 Un’Estate ai Caraibi ha intrattenuto 1.470.000 spettatori con il 6.2% di share. Su Rai3 La Soffiatrice di Vetro ha raccolto davanti al video 1.768.000 spettatori pari ad uno share del 7.1%. Su Rete4 il film Come un Uragano è stato visto da 854.000 spettatori con il 3.6% di share. Su La7 Non è l’Arena ha interessato 1.373.000 spettatori con il 6.9%. Su Tv8 4 Hotel è stato seguito da 656.000 spettatori con il 2.8% di share. Sul Nove Camionisti in Trattoria segna 382.000 spettatori (1.5%).

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close