Programmi TV

Gli ascolti di domenica 6 gennaio 2019: Mara Venier sfida le soap d Canale 5, chi vince?

Gli ascolti di domenica 6 gennaio 2019: Mara Venier sfida le soap d Canale 5, chi vince? Ecco i dati auditel relativi al pomeriggio della Befana


Nuova e inedita sfida quella della domenica pomeriggio che vede due proposte completamente diverse su Rai e Mediaset. Il nuovo anno infatti inizia con delle sfide nuove alla domenica pomeriggio. Su Rai 1 il ritorno di Mara Venier con la sua Domenica In, ancora dedicata alle feste di Natale con ampio spazio a magia, suoni e musica. Su Canale 5 invece la nuova proposta di Mediaset: le soap spagnole e non solo. Come saprete infatti dal 13 gennaio 2019 Domenica Live andrà si in onda ma vedremo il programma solo dalle 17,20 circa, dopo Beautiful, Una Vita e Il segreto. Ed è proprio con queste soap quindi che Mara si sfiderà nei pomeriggio di inverno contro Canale 5. E come andrà questa sfida? Difficile a dirsi anche se con i dati auditel relativi al 6 gennaio 2019 avremo i primi dettagli su questo nuovo scontro della domenica.

GLI ASCOLTI DEL 6 GENNAIO 2019 DOMENICA POMERIGGIO: PRIMA SFIDA TRA LE SOAP DI CANALE 5 E DOMENICA IN

In merito ai pomeriggi della domenica di Canale 5 si era detto di tutto: si era parlato di un possibile spostamento di Amici, di un possibile sbarco di Maurizio Costanzo con l’Intervista, tutte cose smentite che l’azienda probabilmente non ha mai pensato. La volontà di Mediaset infatti è quella di dare al pubblico un pomeriggio in linea con la proposta settimanale. E visto che le soap al sabato non vanno in onda, proprio a causa della presenza di Amici, la domenica ci sarà una bella indigestione per il pubblico che le ama. Inoltre Il segreto, in settimana si accorcia visto che arriva su Canale 5 anche il day time di Amici. E considerato che dal 24 gennaio ci sarà anche il day time dell’Isola dei famosi, possiamo tranquillamente dire che la settimana in compagnia della soap spagnola, al pomeriggio, sarà più leggera.

Per Mara Venier quindi una sfida inedita che parte il 6 gennaio 2019 con il nuovo faccia a faccia. Il pubblico avrà preferito lei con Lino Banfi nelle vesti di Befana alle soap di Canale 5? Come sempre solo i dati auditel potranno rivelarci ogni dettaglio in merito. 

GLI ASCOLTI DI DOMENICA IN 6 GENNAIO 2019-  2.814.000 spettatori pari ad uno share del 17.7%, nella prima parte, e 2.461.000 spettatori pari ad uno share del 16.7%, nella seconda parte. 

GLI ASCOLTI DI BEAUTIFUL 6 GENNAIO 2019– Beautiful ha raccolto 1.726.000 spettatori (10.3%)

GLI ASCOLTI DI UNA VITA 6 GENNAIO 2019–  La doppia puntata di Una Vita ha appassionato 1.919.000 spettatori pari al 12.4%. 

GLI ASCOLTI DE IL SEGRETO 6 GENNAIO 2019- Il Segreto ha conquistato 1.728.000 spettatori pari all’11.7%. 

Al momento la decisione di Mediaset non ha fatto ripagato, anzi. Ne ha tratto vantaggio La prima volta, il programma di Cristina Parodi che registra uno dei migliori dati di ascolti della stagione, con oltre 2,3 milioni di spettatori. Vedremo la prossima domenica, un giorno non di festa, che cosa succederà anche considerato il fatto che dalle 17,20 ci sarà poi Domenica Live. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.