Programmi TV

Forum: il “giudice” Foti sospeso dal programma di Canale5, la sua replica

Perchè il giudice Foti non fa più parte di Forum? Le ultime news sulla sospensione del volto del programma di Canale 5

francesco foti giudice forum


Ha lasciato tutti basiti la notizia diffusa nelle scorse ore dalla stampa locale siciliana in merito ad un presunto coinvolgimento del giudice di Forum Francesco Foti in un incredibile che riguarderebbe il riciclaggio di denaro sporco. Inoltre, sembra che in maniera quasi cautelativa la trasmissione condotta da Barbara Palombelli per il momento abbia allontanato il giudice Foti dalla diretta televisiva e che l’abbia sostituito con gli altri giudici già membri del cast.

Nel giro di due giorni la notizia si è gonfiata ed ha raggiunto anche le testate nazionali. Sulle pagine del portale online LiveSicilia.it, l’uomo si difende dalle accuse in una lunga intervista.

Forum: sospeso il “giudice” Foti, si difende

In merito alle intercettazioni che lo incriminerebbero di collaborare con un carcerato su una azione di riciclaggio di denaro, l’uomo dichiara: “Confermo che questa persona l’ho vista una volta in vita mia, non l’ho mai vista né sentita altre volte […] In quell’occasione raccontavo di un processo di cui mi stavo occupando, per parlare di qualcosa, visto che non avevo nulla da dire a questo personaggio. Ho raccontato questo processo che avevo in mano, né più, né meno…”.

La difesa di Francesco Foti continua in maniera schietta: “Io non so chi sia, l’ho visto solo una volta. Per me poteva essere il Papa. Mi sono fidato di lui e di quell’avvocato che è stato mio procuratore e poi, siccome non mi piaceva,  l’ho cacciato dallo studio”.

Nella suddetta intervista, Francesco Foti conferma che è stato allontanato dal programma Mediaset: “Quelli di Forum mi hanno sospeso il contratto, giustamente dico io…“.

Dunque l’uomo non si piange addosso e, nel proseguo di questa intervista, spiega che si è subito messo in moto per smentire ogni genere di accusa volata a mezzo stampa sottolineando in più occasione di non conoscere le persone coinvolte e di appellarsi all’elenco dei numeri e delle conversazioni che appaiono nei tabulati dei suoi numeri telefonici.

In attesa di sapere se la giustizia farà il suo corso e se l’uomo verrà decretato innocente perché concretamente estraneo ai fatti, quello che al momento è certo è che Barbara Palombelli dovrà far fare dei turni extra ai suoi giudici in studio a Forum.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.