Programmi TV

Ascolti tv 16 febbraio 2019: C’è posta per te batte ancora Ora o Mai Più 2?

Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 16 febbraio 2019: nuova sfida tra C'è posta per te e Ora o mai più 2, chi vince?


Domenica mattina grande attesa per i dati di ascolto relativi al sabato sera. Archiviato il capitolo Sanremo, si torna alla classica programmazione: oggi i dati di ascolto ci riveleranno come è andata la serata del 16 febbraio 2019 che ha visto sfidarsi C’è posta per te e Ora o mai più. Nelle prime sfide, a vincere, senza nessuna difficoltà è stato il programma di Canale 5. Maria de Filippi regina del sabato sera ha conquistato e sta conquistando, anche con questa nuova edizione del programma, il pubblico della rete. C’è  posta per te vola altissimo, forse anche sopra alle più rosee aspettative. Con una media che si avvicina quasi ai 6 milioni di spettatori incollati davanti alla tv, il programma di Canale 5, è lo stesso ormai da oltre 10 anni ma continua a piacere al pubblico perchè riesce a raccontare delle storie in cui immedesimarsi non solo, racconta storie che dividono. Anche per questo, mettersi sul divano il sabato e prendere le parti di uno o dell’altro, diviene lo sport preferito del telespettatore.

Su Rai 1 invece Ora o mai più non ritrova il pubblico che aveva lasciato nel mese di giugno dello scorso anno. Ascolti non soddisfacenti hanno probabilmente portato il programma verso una sorta di deriva trash che non vede più la musica protagonista, o la voglia di riscatto delle ex glorie ma le polemiche tra i vari coach e, come è successo ieri, addirittura una “guerra interna” tra un giudice e il suo stesso allievo. La serata infatti è stata caratterizzata dalla discussione tra Donatella Rettore e Donatella Milani che alla fine si è esibita senza la sua coach restando sola. 

ASCOLTI TV C’E’ POSTA PER TE 16 FEBBRAIO 2019: ECCO I DATI AUDITEL

La sensazione quindi è che C’è posta per te possa vincere facile anche questa settimana. Nella puntata di ieri, Mario Balotelli è stato protagonista con il suo bellissimo gesto: quello di regalare una macchina al fratello di Amedeo. Pio e Amedeo con il loro classico modo di fare hanno regalato al pubblico momenti di grande risata ma ovviamente a casa, tutti hanno capito quanta sofferenza si nasconda dietro il rapporto tra Amedeo e suo fratello che ha problemi a una mano. Con la risata si cura tutto e loro lo hanno fatto! 

C’è Posta per Te ha raccolto davanti al video 5.308.000 spettatori pari al 28.6% di share.

ASCOLTI TV ORA O MAI PIU’ 16 FEBBRAIO 2019: ECCO I DATI AUDITEL

Le discussioni e le liti in diretta serviranno a fare alzare lo share del programma di Rai 1? Lo scopriremo solo con i dati auditel in arrivo dopo le 10. 

Ora o Mai Più Rai1 ha conquistato 2.917.000 spettatori pari al 16.1% di share. La deriva trash che ha preso il programma non solleva gli ascolti, anzi, gli affossa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.