Le Iene: Valentina Dallari racconta la sua anoressia e come ne è uscita


Valentina Dallari Le Iene Anoressia

Nel corso della puntata del 26 febbraio de Le Iene, è andato in onda una inedita intervista a Valentina Dallari: la ex tronista di Uomini e Donne che è balzata sulle cronache di siti e giornali a causa dell’anoressia, molto evidente sul suo corpo. La 25enne bolognese si è raccontata nello show d’inchiesta di Italia Uno raccontando come è riuscita a sconfiggere questa malattia storicamente legata all’alimentazione ma anche ad un fattore puramente psicologico.

Le Iene: Valentina Dallari racconta la sua anoressia

Le ragazze che hanno successo sui social sono ragazze tutte magre. E io ero una di quelle classiche ragazzine che dall’oggi al domani dice: dai, da oggi mi metto a dieta… E poi non lo fa mai”: inizia così il racconto di Valentina Dallari a Le Iene proprio a proposito della vita prima dell’avvento di Uomini e Donne.


Ma dopo lo show di Maria De Filippi, le cose cambiano. Dopo Uomini e Donne sei sulla bocca di tutti. Scrivi il tuo nome su Google ed esci sulle notizie… è stata un po’ una botta!”; una botta che evidentemente non ha saputo reggere visto che è caduta nella morsa della anoressia. Dai suoi 70 kg circa è passata in breve tempo a 37Kg: “Quando l’ho scoperto mi sono messa a piangere… ma allo stesso tempo ero felice“.

L’aumento dei follower e dei commenti maligni l’ha resa insicura e, pur di apparire a posto su Instagram, ha iniziato a seguire alcune diete e a saltare pasti: “È stata la mia condanna. In trasmissione dissi che facevo sport ma in realtà non ne facevo. Io perdevo peso perché mi sentivo in dovere di farlo per i miei follower, per le ragazze che mi vedevano come una icona…”.

Valentina Dallari inizia a prendere come esempio Chiara Ferragni: “Una volta rilasciò una intervista… Sisse che era alta come me e che pesava 53Kg. E io feci di questo numero l’unico criterio su cui basare la mia vita. La vedevo perfetta e che aveva un sacco di seguito. Pensavo che bisognasse diventare come lei….

L’anoressia prende il sopravvento e le sue foto lo testimoniano anche ai suoi follower: “Alcuni hanno smesso di seguirmi. Altri mi seguivano solo per insultarmi. Mi dicevano che facevo proprio schifo, fai pietà o sei orrenda…. Insomma, la magrezza che secondo lei doveva portarle consensi in realtà l’ha ben presto riempita di offese.

Valentina Dallari capisce dunque che le cose devono cambiare: grazie a medici specializzati e al supporto della famiglia, la giovane dice che pian pianino sta guarendo dall’anoressia. Ne sto uscendo – afferma a Le Iene – “Sto meglio, fisicamente. Ho ripreso peso. Il mio rapporto col cibo ora è migliore […] Accettarsi con un nuovo corpo non è facile“.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close