Programmi TV

Le Iene: Valentina Dallari racconta la sua anoressia e come ne è uscita

Valentina Dallari di Uomini e Donne ha raccontato a Le Iene il suo periodo da anoressica...

Valentina Dallari Le Iene Anoressia


Nel corso della puntata del 26 febbraio de Le Iene, è andato in onda una inedita intervista a Valentina Dallari: la ex tronista di Uomini e Donne che è balzata sulle cronache di siti e giornali a causa dell’anoressia, molto evidente sul suo corpo. La 25enne bolognese si è raccontata nello show d’inchiesta di Italia Uno raccontando come è riuscita a sconfiggere questa malattia storicamente legata all’alimentazione ma anche ad un fattore puramente psicologico.

Le Iene: Valentina Dallari racconta la sua anoressia

Le ragazze che hanno successo sui social sono ragazze tutte magre. E io ero una di quelle classiche ragazzine che dall’oggi al domani dice: dai, da oggi mi metto a dieta… E poi non lo fa mai”: inizia così il racconto di Valentina Dallari a Le Iene proprio a proposito della vita prima dell’avvento di Uomini e Donne.

Ma dopo lo show di Maria De Filippi, le cose cambiano. Dopo Uomini e Donne sei sulla bocca di tutti. Scrivi il tuo nome su Google ed esci sulle notizie… è stata un po’ una botta!”; una botta che evidentemente non ha saputo reggere visto che è caduta nella morsa della anoressia. Dai suoi 70 kg circa è passata in breve tempo a 37Kg: “Quando l’ho scoperto mi sono messa a piangere… ma allo stesso tempo ero felice“.

L’aumento dei follower e dei commenti maligni l’ha resa insicura e, pur di apparire a posto su Instagram, ha iniziato a seguire alcune diete e a saltare pasti: “È stata la mia condanna. In trasmissione dissi che facevo sport ma in realtà non ne facevo. Io perdevo peso perché mi sentivo in dovere di farlo per i miei follower, per le ragazze che mi vedevano come una icona…”.

Valentina Dallari inizia a prendere come esempio Chiara Ferragni: “Una volta rilasciò una intervista… Sisse che era alta come me e che pesava 53Kg. E io feci di questo numero l’unico criterio su cui basare la mia vita. La vedevo perfetta e che aveva un sacco di seguito. Pensavo che bisognasse diventare come lei….

L’anoressia prende il sopravvento e le sue foto lo testimoniano anche ai suoi follower: “Alcuni hanno smesso di seguirmi. Altri mi seguivano solo per insultarmi. Mi dicevano che facevo proprio schifo, fai pietà o sei orrenda…. Insomma, la magrezza che secondo lei doveva portarle consensi in realtà l’ha ben presto riempita di offese.

Valentina Dallari capisce dunque che le cose devono cambiare: grazie a medici specializzati e al supporto della famiglia, la giovane dice che pian pianino sta guarendo dall’anoressia. Ne sto uscendo – afferma a Le Iene – “Sto meglio, fisicamente. Ho ripreso peso. Il mio rapporto col cibo ora è migliore […] Accettarsi con un nuovo corpo non è facile“.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.