Programmi TV

Ascolti 13 marzo 2019: le Meraviglie di Alberto Angela e i disastri del Collegio 3

Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 12 marzo 2019: ascolti Meraviglie e ascolti Il collegio 3. Chi ha vinto?


Tanta curiosità questa mattina per i dati auditel relativi alla serata di ieri. Proposte molto differenti quelle che sono arrivate dalla prima serata del 12 marzo 2019 con stimoli diversi per un pubblico differente. Di certo ai protagonisti del Collegio 3 male non avrebbe fatto una bella lezione di storia o di storia dell’arte al fianco di Alberto Angela, protagonista ieri su Rai 1 con Meraviglie-La penisola dei tesori. Visto il loro livello di istruzione, qualche ora al fianco di Angela, avrebbe di certo contribuito a un miglioramento della situazione! La sfida tra Rai 1 e Rai 2 nella serata del 12 marzo ha visto proprio contrapporsi la prima puntata di Meraviglie con il ritorno di Angela in prima serata e il gran finale del Collegio con gli esami da superare e tante prove finali, oltre che l’addio alla struttura che ha ospitato i ragazzi classe 1968.

ASCOLTI TV PRIMA SERATA 12 MARZO 2019 MERAVIGLIE PRIMA PUNTATA: SUI SOCIAL DELIRIO PER ALBERTO ANGELA

I programmi di Alberto Angela sono tra i pochi che, non solo portano ascolti da record per Rai 1 ma animano anche la discussione sui social. Quando c’è Alberto Angela le signore iniziano i loro deliri ormonali sui social ma anche gli uomini non sono da meno. E se quello che è accaduto sui social corrisponderà all’interesse manifestato anche per il programma Meraviglie, gli ascolti d’oro per Rai 1 nella prima serata di ieri sono assicurati. Alberto Angela come sempre impeccabile, nella prima puntata del programma ci ha portato in viaggio tra Amalfi, Mantova e Roma. Ci ha mostrato delle meraviglie del nostro paese che spesso sottovalutiamo ma che sono dei luoghi assolutamente incredibili. 

Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri con la prima puntata di Meraviglie in onda il 12 marzo 2019-

ASCOLTI TV PRIMA SERATA 12 MARZO 2019 L’ULTIMA PUNTATA DEL COLLEGIO 3 ANCORA DA RECORD DI ASCOLTI?

La Rai imbattibile al martedì sera mette sul piatto anche la finale del Collegio, uno dei migliori reality di questa stagione. La Rai ha saputo rinnovarsi scegliendo anche di catturare l’attenzione di un pubblico diverso, quel pubblico che cerca il coinvolgimento e che si incolla alla tv per tutta la serata. Il Collegio, un format portato tre anni fa per la prima volta in tv è una scelta ottima che, grazie a un cast impeccabile in questa stagione, ha regalato a Rai 2 ascolti eccellenti. Non a caso, la sfida del martedì sera, nelle ultime settimane, è stata tra Rai 1 e Rai 2.

Ecco i dati di ascolto relativi all’ultima puntata de Il collegio 3 in onda il 12 marzo 2019: 

2.307.000 spettatori 9.7% share

GLI ASCOLTI DELLE ALTRE RETI: DALLE IENE A CHECCO ZALON

888.000 spettatori al 3.9% share per #cartabianca su Rai 3

1.993.000 spettatori 8.5% share per Che bella giornata su Canale 5



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.